Vuoi perdere peso? Comincia a eliminare le persone negative dalla tua vita

Il prendere peso ha a che fare con tutta una serie di fattori e, a volte, può dipendere anche dalle persone negative. 

Prendere peso è un qualcosa che può dipendere da numerosi fattori. Ci sono periodi, infatti, in cui si tende a mangiare di più, per varie ragioni. Si verificano i cosiddetti attacchi di fame, quella voglia irrefrenabile di aprire il frigorifero e fare razzia di tutto quello che si trova.

Allontanare persone negative per perdere peso: ecco perché
Allontanare persone negative per perdere peso: ecco perché – galleriaborghese.it

Ci sono cibi che fanno ingrassare più di altri, ma in realtà il prendere peso è un mix di più fattori. Può succedere, infatti, che si sia particolarmente sedentari, e quindi non si faccia attività fisica, cominciando a mangiare troppo e ad accumulare grasso.

Non sempre, però, le ragioni per cui si prende peso hanno a che fare con il mangiare eccessivamente. Può accadere, infatti, che si possa anche soffrire di qualche malattia o disfunsione, il che può creare un aumento di peso. Inoltre, c’è anche un’altra ragione a cui forse non si pensa. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Perdere peso: ecco perché a volte non devi fare solo la dieta

Quando si ingrassa, possono esserci tante ragioni alla base, come ad esempio ipotiroidismo, amenorrea, sonno scarso, assunzione di cortisone, insulino resistenza e così via. Mangiare troppo e avere eventuali problemi fisici possono dunque incidere sull’aumento di peso. C’è tuttavia, un’altra cosa di cui bisognerebbe tenere conto prima di mettersi a dieta.

Perdere peso: come farlo mandando via persone negative
Perdere peso: come farlo mandando via persone negative – galleriaborghese.it

Bisogna osservare la propria vita, iniziando dalle persone di cui ci si circonda. Può succedere, infatti, che queste siano una grande fonte di stress. Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma bisogna sapere che quando ci si trova fortemente sotto pressione da parte di qualcuno che ci assilla, si ha la tendenza a ingrassare.

A quanto pare, infatti, si libererebbe il cortisolo, meglio noto come ormone dello stress, che può condurre la persona a desiderare e, poi, effettivamente a mangiare di più. Ci si comincia a sentire più gonfi, il muscolo diminuisce e si inizia ad aumentare di peso. Prima di mettersi a dieta, dunque, bisogna controllare che non ci siano troppe persone negative al nostro fianco.

Ovviamente, in linea generale, coloro che sono fonte di forte stress, è meglio siano allontanati. Nella vita si devono fare delle scelte, e devono essere fatte per il proprio benessere, soprattutto se una situazione è fonte di problemi che possano danneggiare anche dal punto di vista psico-fisico.

Impostazioni privacy