“Vorresti altri figli?”: la risposta di Aurora Ramazzotti dopo la prima gravidanza

Aurora Ramazzotti è alle prese con i primi mesi di vita del suo bambino ma qualcuno già immagina il suo prossimo figlio.

Il figlio di Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza è nato lo scorso 30 Marzo 2023 e, da allora, la madre, il padre e il resto della famiglia si sono occupati di lui con tantissimo amore. Com’è facile immaginare, però, non è stato un periodo facile per i genitori, alle prese con i problemi organizzativi (e di sonno) che tutte le famiglie conoscono benissimo.

Aurora Ramazzotti e la risposta al fan
Aurora Ramazzotti pronta per diventare nuovamente mamma? La risposta sui social (Imstagram @therealauroragram) – galleriaborghese.it

Negli ultimi mesi Aurora ha mostrato via social moltissimi momenti con il piccolo Cesare: le tecniche della nonna Michelle per addormentarlo, i sonnellini con il papà e le passeggiate con la mamma. Naturalmente, anche la condivisione di attimi tranquilli e apparentemente inattaccabili come quelli, in determinate occasioni ha scatenato moltissime polemiche.

Per esempio, Aurora è stata accusata di “trascurare suo figlio” nel momento in cui postò una fotografia che la vedeva seduta al tavolino di un bar intenta a bere un succo di frutta. Tutta colpa della didascalia, che riportava “Ora d’aria per mami”. Con queste premesse ci si sarebbe potuti aspettare che l’inflencer decidesse di non parlare più della sua gravidanza o della sua vita da madre (presente e futura) ma a quanto pare la figlia di Eros e Michelle ha deciso di rimanere aperta al dialogo con i suoi follower.

“Vuoi un altro figlio?”, la risposta di Aurora Ramazzotti non tarda ad arrivare

Nel corso di un viaggio in treno senza il bambino (rimasto a casa con i nonni) Aurora Ramazzotti ha deciso di rispondere alle domande dei follower per passare il tempo e tornare un po’ in contatto diretto con le persone che la seguono da sempre. Proprio in questa sessione di domande e risposte, una follower ha chiesto se Aurora e Goffredo stiano pensando ad avere un secondo bambino.

Aurora Ramazzotti e la risposta al fan
La risposta di Aurora Ramazzotti (Instagram @therealauroragram) – galleriaborghese.it

La risposta non ha tardato ad arrivare e probabilmente ha strappato un sorriso a molte madri, che si sono ritrovate perfettamente nell’esperienza e nelle considerazioni di Aurora. “Chiedimelo quando passa la regressione del sonno” ha risposto Aurora, accompagnando la frase con una foto esilarante. Per chi non lo sapesse, la regressione del sonno è una fase della vita del neonato che si presenta a partire dai 3 o 4 mesi di vita.

In questo periodo il bambino si sveglia più frequentemente la notte per chiedere di essere allattato, perché ha bisogno di essere cambiato o per altri motivi. Oltre a questo fa anche più fatica ad addormentarsi nel corso del pomeriggio, piangendo spesso proprio a causa della stanchezza e della frustrazione nate dal fatto di non riposare. Evidentemente Cesare è esattamente in questa fase e, come qualsiasi altra madre, Aurora non riuscirebbe nemmeno a pensare a dover gestire la regressione del sonno di un altro bambino!