Viva Radio 2, l’atmosfera allegra cambia all’improvviso: l’espressione di Fiorello la dice tutta, scorrono lacrime

L’emozione per ciò che è successo a Fiorello era troppo difficile da poter trattenere. A Viva Rai 2, dopo l’atmosfera goliardica, cala un velo di tristezza

Lo showman non è solito lasciarsi andare a momenti di trasporto del genere e siamo abituati sempre a vederlo con il sorriso e la battuta pronta per ogni occasione. Questa volta, però, la situazione era di quelle alle quali era impossibile ironizzare e continuare con lo spettacolo facendo finta di niente e, quindi, tutta l’atmosfera dell’ambiente in cui si trovava è cambiata da un momento all’altro, proprio come può succedere nella vita reale.

Viva Rai 2, Fiorello passa dalla gioia alla tristezza
Fiorello prima ride, poi piange a Viva Rai 2 (Ansa) – Galleriaborghese.it

Quando Fiorello ha dimostrato tutta la sua emozione per ciò che stava avvenendo, il pubblico si è immediatamente concentrato sui suoi atteggiamenti. Nessuno si sarebbe mai aspettato che avrebbe reagito in tal modo di fronte a un evento inaspettato, ma il conduttore proprio non è riuscito a trattenersi.

Mentre lo showman con i suoi collaboratori stavano progettando e organizzando la prossima puntata di Viva Rai 2, il conduttore radiofonico Mauro Casciari ha ripreso una scena indescrivibile e anche molto difficile da poter spiegare. Infatti, il gesto d’istinto effettuato da parte di Fiorello è stato talmente intimo che è complicatissimo comprendere il motivo per cui lo abbia fatto o meno.

Da un momento all’altro è cambiato tutto

Ogni giorno, durante l’orario mattiniero, Viva Rai 2 riesce a intrattenere il pubblico di casa con varie battute e sketch, basati sulla satira riguardante, in special modo, le notizie dei quotidiani italiani. Mentre tutto lo staff stava prendendo parte alla progettazione di ciò che sarebbe dovuta essere la puntata seguente, in sottofondo è iniziata a passare la canzone Napul’è di Pino Daniele.

Il video condiviso da Casciari su Fiorello
Fiorello mentre canta Napul’è (Twitter – @MauroCasciari) – Galleriaborghese.it

Forse, Fiorello ha iniziato a ricordare il cantante partenopeo, o alcuni momenti della sua vita che venivano riesumati dalle parole di esso. Fatto sta che il conduttore ha messo le mani sul viso e ha iniziato a intonare le parole della canzone, con molto trasporto e trascendenza.

Ciò che è passato per la mente di Fiorello in quegli attimi non ci è dato sapere, ma il pubblico che ha visto il post condiviso su X da parte di Mauro Casciari ha, ovviamente, commentato ciò che è avvenuto. “Così, proprio de botto”, scrive nella didascalia del post condiviso Casciari. “Solo lui è in grado di poterci emozionare in questo modo”, ha affermato, invece, un altro utente di X. Di certo, l’emozione, in questi casi, ha avuto voce e anche molto bella e intonata, com’è quella di Fiorello; pur se, in questo caso, ha iniziato a tremare un po’.

Impostazioni privacy