Vittoria, chi è la figlia di Emanuele Filiberto, erede al trono (che non c’è). Le foto della modella

Vittoria di Savoia è l’erede al trono designata: ecco chi è la bellissima modella, figlia di Emanuele Filiberto.

Vittoria di Savoia è una ragazza molto famosa soprattutto nell’ambiente della moda. Ma è anche nota per essere la figlia di Emanuele Filiberto, designata erede al trono dal nonno. Ecco chi è la ragazza e cosa fa nella vita.

chi è vittoria di savoia la figlia di emanuele filiberto
Vittoria, chi è la figlia di Emanuele Filiberto-Foto Ansa-Galleriaborghese.it

Lei ha solo 20 anni eppure in questi giorni è diventata famosa ed è al centro dell’attenzione proprio perché è stata designata dal notto la Regina dei Savoia. Si chiama Vittoria di Savoia ed è la figlia di Emanuele Filiberto e di Clotilde Courau nonché la nipote di Vittorio Emanuele, morto lo scorso 3 febbraio. Scopriamo tutto sulla ragazza che ora si ritrova ad avere un titolo, che in realtà non esiste!

Chi è Vittoria di Savoia, erede al trono, Regina e figlia del principe Emanuele Filiberto

Lo scorso 3 febbraio si è spento Vittoria Emanuele di Savoia. “Alle 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra”, si legge nella nota della Casa Reale. Era il figlio dell’ultimo re di Italia, Umberto II, e designato a succedere al trono, ma dopo il referendum del 1946, che sancì la Repubblica, ha vissuto la sua vita in esilio fino al 2003.

Quando fu cancellata la disposizione che vietava il rientro dei discendenti maschi dei Savoia in Italia, dopo 57 anni, ritornò nel paese di origine. Con il tempo si sono fatti conoscere però soprattutto i suoi eredi. In primis il figlio, Emanuele Filiberto, e oggi gli occhi sono puntati sulla figlia, Vittoria di Savoia: ecco perché e cosa fa la ragazza nella vita.

chi è vittoria di savoia la figlia di emanuele filiberto
Erede al trono (che non c’è). Le foto della modella-Foto Instagram@vittoriadisavoia-Galleriaborghese.it

La ragazza è nata dal matrimonio del principe con Clotilde Courau ed è stata designata dal nonno, ovviamente simbolicamente, come erede al trono d’Italia. Vittoria Cristina Chiara Adelaide Maria di Savoia è nata a Ginevra il 25 settembre 2003 e ha vissuto a Parigi. Ha una sorella più piccola, Luisa, e fino ai 16 anni la sua famiglia l’ha sempre protetta tenendola lontano dai riflettori. Il nonno nel 2020 modificò la legge di successione per designarla come erede al trono anche e si è trattato di un evento unico, ma simbolico.

Nonostante si tratti solo di un simbolo è stata la prima volta che una principessa Savoia è stata messa a capo della dinastia. Quando suo padre, Emanuele Filiberto, deciderà di abdicare in suoi favore, sarà lei a guidare il casato reale, presenziando agli impegni nobili europei. La ragazza ha studiato in Inghilterra Storia dell’Arte e Scienze politiche, parla diverse lingue, ma fa la modella per diversi brand famosi. Nel 2021 ha anche debuttato sui social dove ha un forte seguito. Vittoria ha presenziato anche a diversi eventi che seguono cause umanitarie.

Impostazioni privacy