Vite al limite, la donna gravissima salvata da Nowzaradan: oggi è una famosa cantante

Vite al Limite, la trasmissione in onda su Real Time, segue le vicende di pazienti patologicamente obesi. La storia di Lashanta White è da incorniciare.

Protagonista della sedicesima puntata della settima stagione di Vite al Limite è Lashanta White, una donna di 39 anni proveniente da Kenner, in Louisiana. Lashanta è madre di quattro figli. Durante la trasmissione aveva raggiunto l’incredibile peso di 300 kg. A causa delle sue condizioni fisiche era costretta a stare perennemente a letto. Era affetta da un linfedema debilitante, conseguenza della sua obesità patologica. Il suo obiettivo era quello di dimagrire ed essere una persona più sana prima di raggiungere il traguardo dei 40 anni.

Vite al limite Lashanta White
Vite al limite, il celebre chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) galleriaborghese.it

Il suo percorso non è certo stato facile. In primo luogo, ha dovuto combattere contro le resistenze di due persone straordinariamente negative che incidevano nella sua vita: sua madre, che non perdeva occasione per deriderla, e il compagno, JT, il quale minacciava di lasciarla qualora avesse perso troppo peso. É stata l’idea di essere presente per i suoi figli ed essere una mamma migliore ad aiutarla nella strada verso la guarigione.

Vite al Limite: il dolore di Lashanta White

Lashanta ha deciso di affidarsi alle cure del rinomato medico iraniano Younan Nowzaradan. I primi otto mesi del programma sono stati praticamente inutili. “Sono davvero depressa. Ogni volta che provo a cambiare la mia vita e a portare la testa fuori dall’acqua, qualcosa che mi fa inciampare e mi riporta a fondo” – ha detto durante la puntata in conseguenza del fatto di essere stata abbandonata dal suo compagno.

Vite al limite Lashanta White
Vite al limite, la storia di Lashanta White (Screenshot YouTube @TLC UK) galleriaborghese.it

Il dr. Nowzaradan non le ha lasciato alternativa, anzi le ha imposto un ultimatum: o si metteva d’impegno seguendo con scrupolosità le sue direttive o non l’avrebbe più aiutata. Non avrebbe perso altro tempo prezioso sottraendolo a pazienti più motivati.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lashanta white (@lashanta504)

Questa è stata la spinta giusta per rimettersi in carreggiata. Lashanta ha perso molto peso in pochissimo tempo. Ha raggiunto il peso di 240 kg nell’arco di pochi mesi, attenendosi con rigidità alle indicazioni dello specialista in bariatria. Ha perso così circa 60 kg.

Ha continuato da sola il suo percorso verso il benessere. Sul suo profilo Instagram, chiamato lashanta504 è seguita da oltre 187.000 utenti. Pubblica spesso sue immagini dove risulta evidente il grandissimo cambiamento che ha ottenuto. Nei video canta per i suoi fan con una voce davvero singolare.

Impostazioni privacy