Vite al Limite. La paziente Lashanta White ha compiuto una trasformazione incredibile: la sua storia è fonte di grande ispirazione per tutti.
“Vite al Limite” è una programma televisivo di genere documentaristico che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori. Il punto di forza dello show è l’approccio sincero e commovente riguardo la battaglia contro l’obesità patologica. É andato in onda per la prima volta nel 2012 negli Stati Uniti con il titolo originale di “My 600-lb Life”.
Il protagonista assoluto di ogni puntata è il dottor Younan Nowzaradan, un chirurgo bariatrico di origine iraniana che ha una rinomata clinica con sede a Houston, in Texas. Si è laureato in medicina presso l’Università di Teheran per poi trasferirsi negli USA negli anni ’70. Lì ha completato la sua formazione ed è diventato una figura di riferimento per tutti coloro che hanno enormi difficoltà nella gestione del peso. La sua metodologia combina interventi chirurgici anticipati da diete rigorose e un drastico cambiamento dello stile di vita dei suoi pazienti. Vi raccontiamo la storia di Lashanta White, un esempio di forza e resilienza.
Vite al limite, la storia di LaShanta White: come sta oggi dopo aver partecipato al programma
Il percorso di ogni partecipante di “Vite al Limite” inizia con una valutazione approfondita delle loro condizioni mediche. LaShanta White, madre di quattro figli, è apparsa nella 16esima puntata della settima stagione; all’epoca aveva 39 anni per un peso di 300 kg.
Originaria di Kenner, in Louisiana, la donna non riusciva a compiere nemmeno i gesti quotidiani più semplici a causa delle sue dimensioni. Per questo motivo, era costretta a stare perennemente a letto. Inoltre, era affetta da un linfedema debilitante. Il suo obiettivo era quello di dimagrire per essere più presente nella vita dei suoi figli ed essere una madre migliore.
“Sono davvero depressa. Ogni volta che provo a cambiare la mia vita e a portare la testa fuori dall’acqua, qualcosa che mi fa inciampare e mi riporta a fondo” – ha dichiarato Lashanta nel corso della puntata. Ha deciso di contattare il Dottor Nowzaradan e chiedere il suo prezioso aiuto. Nonostante le difficoltà iniziali e le resistenze del compagno JT, la paziente non si è data per vinta. Ha seguito con rigore la dieta prescritta e ha iniziato a fare esercizio fisico con regolarità. Ha perso abbastanza peso in maniera autonoma tanto da ricevere l’approvazione per un’operazione bariatrica.
Oggi è completamente rinata, è una donna trasformata. Sul suo account social dal titolo “Lashanta- New Beginnings” mostra spesso aggiornamenti delle sua condizioni. Dotata di una voce straordinaria, pubblica video mentre canta e balla con la sua famiglia e tutorial di make up. Il web è diventato il suo palcoscenico.