Vita al limite ha reso ricco il Dottor Nowzaradan: un patrimonio davvero gigantesco

Vite al Limite è la popolare docu-serie che mostra il percorso di pazienti patologicamente obesi. Il protagonista dello show è il mitico dottor Younan Nowzaradan. Il famoso chirurgo guadagna cifre stellari.

La trasmissione “Vite al limite” va in onda ininterrottamente dal 2012. La docu-serie è prodotta negli Stati Uniti da Megalomedia e ha il titolo originale di “My 600-lb Life” (La mia vita a 300 kg).

Vite al limite Younan Nowzaradan chirurgo obesità quanto guadagna
Quanto guadagna il famoso chirurgo di Vite al limite, Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – galleriaborghese.it

Grazie a questo show vengono mostrate con assoluto realismo le condizioni difficili di pazienti patologicamente obesi, il loro background, i dolori psicologici e gli ostacoli quotidiani dovuti alla loro mole. Puntata dopo puntata, i partecipanti chiedono l’estremo aiuto al Dr. Younan Nowzaradan affinché li prepari a ricevere un intervento bariatrico di bypass gastrico.

É lui il perno di tutto il programma. Grazie alla sua presenza “Vite al limite” è diventato un fenomeno televisivo culturale che ha fatto il giro del mondo. Vi siete mai chiesti quanto guadagni il famoso medico? Si tratta di cifre da capogiro.

“Vite al limite”, il dottor Younan Nowzaradan è l’assoluto protagonista: quanto guadagna?

Il medico chirurgo Younan Nowzaradan ha origini iraniane; è nato Teheran l’11 ottobre del 1944. Proprio nella sua città natale si è laureato in medicina nel 1970. In giovane età si è trasferito negli Stati Uniti per affinare la sua formazione presso il Saint John Hospital di Detroit.

Vite al limite Younan Nowzaradan chirurgo obesità quanto guadagna
Vite al limite. Guadagni stellari per il Dr. nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – galleriaborghese.it

Il Dr. Nowzaradan ha una doppia specializzazione: in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica. È membro dell’American College of Surgeons. Il Dr. Nowzaradn è titolare di una rinomata clinica a Houston, in Texas, denominata Houston Obesity Surgery. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi studi e ricerche accademiche basate principalmente sugli interventi mirati alla risoluzione di patologie come l’obesità, con una particolare attenzione alla pratica laparoscopica.

La sua fama è esplosa a livello mondiale grazie al programma “My 600 lb life” del canale americano TLC, noto in Italia come “Vite al limite e trasmesso da Real Time. Dati i titoli e la fama è facile intuire che guadagni molto, ma secondo voci di corridoio il famoso chirurgo bariatrico guadagnerebbe addirittura cifre da capogiro.

Si parla di oltre 6 milioni di dollari all’anno, derivati dal suo doppio impegno professionale nel campo medico e in quello televisivo televisivo. Nel 1975 ha sposato Delores McRedmond da cui ha divorziato nel 2002. La coppia ha tre figli. Uno di essi, Jonathan, nato nel 1978, lavora al fianco del padre come regista e produttore di “Vite al limite”.

Gestione cookie