Via libera Zirkzee: ecco il nuovo club

Il centravanti del Bologna continua a essere ambito da diversi top club, italiani e non. Spunta una nuova possibile destinazione per l’olandese

Siamo nel bel mezzo del calciomercato invernale, ma in casa Bologna non si può non parlare del futuro del calciatore simbolo dei rossoblù in questa stagione ovvero Joshua Zirkzee. Un futuro che con molta probabilità si deciderà la prossima estate.

Zirkzee obiettivo Manchester United calciomercato
Zirkzee si candida a uomo mercato la prossima estate (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Malgrado le ultime partite in Serie A della formazione di Thiago Motta non siano state eccezionali, il centravanti olandese continua a brillare in campo fornendo prestazioni al limite del sorprendente.Sarà lui il grande protagonista del prossimo mercato estivo, su questo ci sono pochi dubbi.

Riuscendo a coniugare tecnica e velocità in un mix vincente ed elegante – fin qui ha messo a segno otto reti e quattro assist tra Serie A e Coppa Italia -, l’ex Bayern Monaco è finito prepotentemente sul taccuino di diversi top club europei. Tra questi c’è anche il Milan, alla ricerca di una nuova punta a cui affidare l’attacco nei prossimi anni. Oltre alla Serie A, attenzione anche alle possibile offerte provenienti dalla Premier League, i cui maggiori club sono sempre attratti dai talenti del nostro campionato.

Zirkzee, un top club punta l’olandese del Bologna

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe parlare inglese? Il rischio c’è sempre poiché quando i club di Premier, soprattutto quelli più di alta classifica, puntano un talento del nostro campionato, difficilmente falliscono il loro obiettivo. In tal senso i tifosi del Bologna dovranno stare attenti alle prossime mosse del Manchester United: il club ha mobilitato il proprio team di scout per visionare dal vivo il talento olandese e sarebbe giunto alla conclusione che potrebbe essere il centravanti del prossimo futuro.

Zirkzee obiettivo Manchester United calciomercato
Il Manchester United punta Zirkzee (LaPresse) – Galleriaborghese.it

A rivelarlo sono le indiscrezioni raccolte da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Deutschland, le quali parlano appunto dell’interesse costante dei Red Devils e di primi contatti esplorativi che potrebbero diventare più concreti nelle prossime settimane. Contatti che dovrebbero portare poi a una trattativa vera e propria il prossimo giugno.

Oltre al Manchester United, sull’attaccante del Bologna c’è anche il Bayern Monaco. Anche se, come riporta sempre l’edizione tedesca di Sky Sport, i bavaresi non avrebbero intenzione di acquistarlo tramite l’esercizio del diritto di recompra, sborsando in quel caso 40 milioni di euro (clausola inserita nel momento del passaggio di Zirkzee in Italia nel 2022). Il club tedesco vorrebbe al contrario passare all’incasso, portandosi a casa il 40% della futura rivendita dell’olandese.

Impostazioni privacy