Vecchi asciugamani, non gettarli: con questo uso alternativo sono perfetti per il giardino

Capita di buttare via gli asciugamani vecchi, quando in  realtà possono essere davvero utili. Ecco in quale altro modo usarli

Ci possiamo ogni giorno rinnovare grazie alle numerose idee che si possono sfruttare specialmente dentro casa. Nelle nostre abitazioni siamo chiamati a svolgere un carico notevole di lavoro per tenerla pulita e in ordine. Tra le mura domestiche ci sono sempre tantissime cose a cui pensare e altrettante faccende di cui ci dobbiamo occupare anche nel migliore dei modi.

uso alternativo asciugamani vecchi giardino
Perché non buttare i vecchi asciugamani? (Galleriaborghese.it)

E considerato ciò, nello stesso tempo prendiamo una serie infinita di abitudini che non ci lasciano mai, e non ci curiamo mai di valutare se queste siano corrette oppure da rivedere. Ma semplicemente pratichiamo queste abitudini che potremmo perciò definire casalinghe, senza pensarci. Ma dovremmo cercare invece di razionalizzare il più possibile ciò che facciamo per tentare di rinnovarci e migliorarci.

Tra le abitudini più diffuse c’è quella di gettare senza pensarci la roba vecchia, quando invece molto spesso ci sono tanti modi di riutilizzarla. Questo discorso vale anche per gli asciugamani vecchi, che invece sono perfetti per essere riciclati e utilizzati in giardino. Vediamo come.

In che modo possiamo sfruttare gli asciugamani vecchi senza gettarli

Imparare nuove cose ci consente anche di scoprire soluzioni che ci possono essere di grande aiuto in casa. Per esempio, come possiamo sfruttare nel modo migliore gli asciugamani vecchi o che teniamo in un angolo da tanto tempo? Capita infatti di accumularne tanti dentro casa, creando pile gigantesche di asciugamani di cui poi non sappiamo cosa fare. E più asciugamani compriamo, più ne troviamo di vecchi e ne buttiamo.

elimina facilmente erbacce in giardino
C’è una soluzione per eliminare le erbacce in giardino (Ansafoto-Galleriaborghese.it)

La soluzione per evitare tutto questo spreco esiste. Infatti, invece di gettare nella spazzatura gli asciugamani ormai datati o inutilizzabili, potremmo invece provare ad utilizzarli in un altro modo. Sono infatti molto utili se abbiamo un giardino pieno di erbacce e non vogliamo usare prodotti con sostanze chimiche che potrebbe essere ingerite dal nostro cane.

Si possono infatti tagliare i lembi degli asciugamani che non usiamo più e metterli sui punti più difficoltosi del nostro giardino. Poi basta soltanto coprirli con del materiale terroso e vedremo che funzioneranno molto bene da ostacolo per la crescita delle erbacce, perché coprono il sole. Inoltre le piante si nutriranno meglio grazie all’umidità che generano gli asciugamani. Una soluzione facile e veloce per evitare sprechi e risparmiare denaro.

Impostazioni privacy