Uomini e Donne, quanto guadagnerà Ida Platano come tronista? Tutti senza parole

Sapete quanto guadagnerà Ida come tronista di Uomini e donne? Dalla partecipazione in tv al successo digitale: cifre assurde.

Dopo appena un mese dall’addio da Alessandro Vicinanza, Ida Platano è tornata a Uomini e donne dove le è stato proposto il trono. La dama bresciana infatti con grande stupore sarà la nuova tronista di questa stagione anche tale decisione ha diviso il pubblico a metà.

ida platano guadagno tronista uomini e donne
Ida Platano, sapete quanto guadagnerà come tronista di Uomini e Donne? (Instagram @idaplatano) Galleriaborghese.it

Inoltre, gli appassionati del programma hanno notato anche un altro piccolo dettaglio sulla donna, ovvero hanno notato che continua ad usare i social e a fare sponsorizzazioni, cosa fino ad oggi assolutamente vietata a tutti gli altri partecipanti. Ed ecco che tutti si chiedono quindi quanto riesce a guadagnare realmente.

Ida Platano: quanto guadagnerà come tronista di Uomini e Donne?

La domanda su quanto guadagnino realmente i protagonisti del format di Uomini e donne è stata spesso al centro dell’attenzione. D’altronde, partecipare al programma di Canale Cinque non dà solo l’opportunità di trovare l’amore ma offre anche la possibilità di crearsi un lavoro vero e proprio. Attraverso le vendite online ma anche le sponsorizzazioni di prodotti per il corpo e per la pelle si riesce a incassare davvero tanto, portando a casa uno stipendio non da poco.

ida platano guadagno tronista uomini e donne
A quanto ammontano i guadagni di Ida Platano come tronista di Uomini e Donne? (Instagram @idaplatano) Galleriaborghese.it

Ma quanto guadagnano davvero i tronisti (e i corteggiatori) di Uomini e Donne? Contrariamente a quanto i telespettatori credono, i ragazzi durante la loro presenza sul trono almeno da parte del format non incassano soldi. Viene concesso loro un rimborso spese, mentre la redazione si fa carico dei costi legati agli spostamenti in treno o in aereo. A queste spese si aggiungono anche le spese per pranzi, cene o albergo. Canale 5 è un trampolino di lancio per il futuro, e questo ad esempio lo sanno benissimo Giulia De Lellis, Marco Fantini o le sorelle Valli.

La svolta finanziaria avviene una volta che il programma si conclude. Nel caso di Ida Platano c’è da dire che la dama è già molto conosciuta e ha già un ottimo seguito sui social. Inoltre, come detto in precedenza a lei non le è stato obbligato chiudere il proprio account e ad oggi continua a fare sponsorizzazioni. Questo le permette oltre che con il proprio lavoro da parrucchiera di arrotondare il proprio stipendio. Si stima che ogni post promozionale consente di incassare cifre davvero considerevoli, contribuendo a un guadagno che ammonterebbe a diverse migliaia di euro.

Impostazioni privacy