Uno di questi due bambini oggi è un attore famosissimo: lo sguardo è rimasto lo stesso

Molto amato dal pubblico. Attore, conduttore, showman, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo. Un artista a tutto tondo.

Classe 1951 e romano di nascita. Figlio d’arte, è un artista popolare oramai, fin dagli anni Settanta ai giorni nostri. Il cinema lo consacra, insieme al suo inseparabile compagno di avventure sul grande schermo, l’attore Massimo Boldi, con i tanto famosi Cinepanettoni, dagli anni Ottanta fino ai primi anni 2000.

Uno di questi due bambini oggi è un attore famosissimo
Uno di questi due bambini nella foto è un attore famosissimo – galleriaborghese.it (credit: IG @christiandesica35officila)

Non solo figlio d’arte, ma anche fratello d’arte, suo fratello infatti era il famoso musicista Manuel De Sica, il quale purtroppo ci ha lasciati, ma sono rimaste le sue bellissime colonne sonore, scritte da lui con maestria. Nella vita di questo artista fu fondamentale l’incontro con il grande Carlo Verdone. All’epoca del liceo erano compagni di classe e poi l’attore si innamorò di Silvia, la sorella di Verdone, attuale moglie da quasi 50 anni. Un amore felice e solido, nonostante all’inizio Carlo Verdone non vedesse di buon occhio questo fidanzamento per la giovane età della sorella. Silvia Verdone è sempre stata una figura importante nella vita di questo grande attore, un grande punto di riferimento anche nella sua carriera artistica.

I primi passi nel mondo del cinema, della televisione e il grande successo

Grazie alla figura del grande padre, Vittorio De Sica, Christian De Sica comincia a entrare a piccoli passi in quell’affascinante mondo del cinema. Parliamo dei primi anni Settanta. Contemporaneamente però cominciava anche a partecipare a trasmissioni televisive in RAI. Ma è proprio negli anni Ottanta, con i famosi film di Natale, che il suo successo come attore arriva forte e chiaro. Il mondo della televisione era sempre presente, contemporaneamente al cinema, nella sua carriera.

Il successo dei Cinepanettoni continua anche negli anni Novanta quando esordisce anche come regista con il film “Faccione” il quale gli conferisce il David di Donatello. La sua carriera come regista prosegue a gonfie vele, dimostrando di essere un personaggio eclettico.

Uno di questi due bambini oggi è un attore famosissimo
Un artista a tutto tondo e una carriera di successo – galleriaborghese.it (Credit: IG @christiandesica35official)

Poi la rottura con il suo “compagno di viaggio” Massimo Boldi, che per anni lo aveva affiancato al cinema nel successo dei film di Natale, ma De Sica continua sempre la tradizione dei Cinepanettoni affiancato da altri attori. Sarà anche protagonista di fiction sul piccolo schermo, le quali caratterizzeranno la sua lunga carriera. Non solo ruoli comici, ma anche drammatici. Poi la conduzione del programma televisivo Zelig, insieme alla bellissima e simpatica Michelle Hunziker. Anche il suo posto come giurato al programma Tale e Quale Show di Carlo Conti gli consacra ancora una bella visibilità in RAI.

A metà degli anni 2000 il legame con  Massimo Boldi si rinsalda nuovamente, quindi torna sul grande schermo con lui, ma ci sono altre attività che Christian De Sica svolge con successo, sia come attore che come regista. Soprattutto ritorna a interpretare un ruolo drammatico, come era successo anche all’inizio della sua carriera. Circa la sua vita privata, è stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini e poi dal 1980 ha sposato Silvia Verdone, sorella del grande Carlo. Ha due figli, Brando, regista e Maria Rosa, costumista che lo ha reso nonno da poco. Cinema, televisione, doppiaggio, regia, teatro, programmi televisivi, pubblicità, e anche discografia. Un Christian De Sica artista poliedrico.

Impostazioni privacy