Underpainting: Ecco la nuova tendenza del trucco al contrario proposta dalle star | Facilissima da riprodurre

Avete mai sentito parlare del cosiddetto underpainting? E’ una nuova tendenza tra le star, ecco di cosa si tratta e perché è tanto apprezzato.

Come senz’altro abbiamo imparato a nostre spese, quando si parla del make up e delle sue tecniche, sono tantissimi i segreti che possiamo scoprire con un po’ di pratica e soprattutto un po’ di studio. Ma altrettanto numerosi sono anche gli errori a cui possiamo, senza neanche rendercene conto, andare incontro: insomma, il trucco non è certo un arte facile e nel corso degli anni sembra anzi diventare sempre più difficile e soprattutto “da veri esperti”.

underpainting trucco delle star
Underpainting: ecco in cosa consiste! Galleriaborghese.it

Insomma, rispetto a una decina di anni, sono diventate sempre più numerose le conoscenze che tutti noi abbiamo per quanto riguarda proprio le tecniche e l’applicazione del make up. Se un decennio fa, infatti, ci limitavamo ad ammirare i trucchi spesso incredibili delle star, oggi invece tutti noi ci mettiamo con pennello alla mano per provare a replicare quelle colorazioni e creazioni.

Proprio per questo motivo, oggi siamo qui per parlarvi di una delle ultime tendenze in fatto di moda e di trucco che si sta diffondendo proprio dalle star: da Jennifer Lopez a Kendall Jenner, passando per Hailey Bieber, parliamo oggi del cosiddetto underpainting.

Tendenza trucco, cos’è l’underpainting

Una tendenza che tutti noi abbiamo potuto ammirare e soprattutto constatare con non poco rammarico è il diffondersi più o meno univoco di un errore nel momento in cui tutte noi ci sottoponiamo al make up. Stiamo parlando proprio del contouring, che rischia spesso di apparire come troppo eccessivo e poco naturale, soprattutto per chi è alle prime armi e dunque più soggetto a degli errori. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlare della tecnica del underpainting, che potrebbe aiutarvi a eliminare qualsiasi imperfezione.

underpainting trucco delle star
Prova anche tu l’underpainting: un trucco favoloso Galleriaborghese.it

Con il termine underpainting intendiamo una specifica tecnica per applicare il proprio make up che potrebbe apparire più facile per quanto riguarda la sfumatura e anche un effetto più naturale. In questo metodo, infatti, non si mette prima il fondotinta e poi il contour, ma l’esatto contrario, in modo tale da scolpire di meno i volumi del viso e farli apparire più naturale. Come sempre, dunque, si comincia con la skincare: indispensabile e passaggio fondamentale prima di truccarsi.

A questo punto, e dopo aver preparato il proprio viso, si comincia con l’underpainting: ovvero, si parte con la stesura del correttore, così da ridurre le imperfezione, e poi dritti al contouring sugli zigomi, l’attaccatura dei capelli, i lati del naso, la mascella e il naso. Solo dopo aver sfumato con attenzione, si può procedere con il fondotinta: fate attenzione che sia leggero, così da non coprire il lavoro appena fatto.

Impostazioni privacy