Ci sono persone che perdono la pazienza per un nonnulla e sembrano sempre sul punto di esplodere: sono i segni più irritabili dello zodiaco
Mentre diventiamo adulti impariamo, spesso a nostre spese, che è importante essere pazienti, soprattutto quando ci troviamo in situazioni delicate oppure quando dobbiamo avere a che fare con persone che non conosciamo bene.
Anche se la maggior parte di noi ha interiorizzato questa regola di vita, ci sono persone per le quali risulta davvero molto difficile mantenersi calmi e ragionevoli. Hanno un pessimo carattere? Probabile, ma è colpa principalmente del loro segno zodiacale.
I tre segni zodiacali più irritabili dello zodiaco: con loro bisogna dosare le parole
ARIETE – I nati sotto questo segno hanno davvero un carattere difficile e imprevedibile. Gli Ariete, infatti, tendono a infuriarsi molto facilmente e a perdere le staffe anche per motivi che lascerebbero indifferenti la maggior parte delle persone. Sono molto permalosi, quindi è facile che considerino qualsiasi cosa un’offesa.
E come se non bastasse, sono terribilmente orgogliosi, quindi anche quando si arrabbiano apparentemente senza motivo e magari fanno una sfuriata terribile contro qualcuno che non se lo meritava, non chiedono quasi mai scusa. Con loro bisogna fare davvero la massima attenzione ogni volta che si apre bocca.
CAPRICORNO – Teoricamente questo segno di Terra è tra i più calmi e ragionevoli dello zodiaco. Governato dal pianeta Saturno, possiede pazienza e perseveranza, doti che gli permettono di fare progetti a lungo termine che verranno sempre portati avanti fino al loro compimento. Quello che molti non sanno però è che il Capricorno è davvero irritabile quando si trova a contatto con persone che gli fanno perdere tempo, che non fanno il loro lavoro e che non si prendono le loro responsabilità come dovrebbero. Quando si trovano costretti a interagire con persone del genere basta una parola di troppo a fargli perdere completamente la bussola,
LEONE – I nati sotto il segno del Leone pretendono che le cose vadano esattamente come dicono loro. Il motivo è che tendono a considerarsi migliori di tutti quelli che hanno intorno e quindi si sentono perfettamente in diritto di esercitare la propria volontà o di imporre le proprie preferenze. Quando qualcuno cerca di contraddirli, oppure non si impegna nell’obbedire subito agli ordini impartiti dal Leone, i nati di questo segno perdono velocemente le staffe e diventano molto aggressivi sul piano verbale. Nella peggiore delle ipotesi potrebbero diventare aggressivi anche dal punto di vista fisico, ma fortunatamente si tratta di un’eventualità che si presenta di rado.