Una fiction difficilissima da indovinare, hai 30 secondi di tempo: 9 su 10 sbagliano risposta

Sei geniale? Allora mettiti alla prova cercando di indovinare la serie tv misteriosa, vediamo se ce la fai!

Sei pronto a mettere alla prova la tua abilità nel riconoscere una serie televisiva in soli 30 secondi? Se pensi di essere un esperto, allora ti sfidiamo. La serie di oggi è una di quelle che toccano tematiche sociali e territoriali e ne esplorano la complessità.

Indovina la fiction
Una delle serie più popolare degli ultimi anni, quale sarà? -Galleriaborghese.it

Parliamo di una serie tratta da alcuni romanzi e che ha guadagnato un’enorme popolarità grazie a personaggi carismatici e ben sviluppati. Ti daremo tre indizi per indovinare questa serie: due bambine, una ragazza con gli occhiali e il Vesuvio. Parti da questi tre indizi per cercare di capire di cosa si tratta.

La serie misteriosa che vive tra le strade di un quartiere

Come abbiamo detto, gli indizi da prendere in considerazione sono tre. Iniziamo dal primo indizio, abbiamo l’amicizia tra due bambine e questo rappresenta la base della nostra storia. Infatti, tutta la trama gira intorno l’amicizia di due bambine, che poi crescono e devono affrontare le sfide dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta. Il loro crescere metterà a dura prova la loro amicizia che avrà alti e bassi, gelosie e rivalità.

Il secondo inizio è una ragazza con gli occhiali. Questo fa riferimento a una delle due protagoniste che viene descritta come una studentessa intelligente e diligente. Il suo percorso è caratterizzato dalla sua sete di conoscenza e dal desiderio di elevarsi al di sopra sue radici e della condizione della donna nella sua epoca. La sua formazione è un elemento centrale in cui si affronterà il tema del dell’accesso all’istruzione da parte delle donne.

Infine, l’ultimo inizio è il Vesuvio, questo simboleggia il contesto geografico della storia. Si tratta di una storia che avviene appunto nel contesto napoletano, in cui le due protagoniste svolgono la loro vita quotidiana. Riesci a capire di che serie si tratta da questi tre indizi?

Una fiction profonda
Ecco la soluzione: l’amica geniale! – foto Youtube @timvision (galleriaborghese.it)

Se la tua risposta è stata “L’amica geniale”, allora hai indovinato la serie misteriosa! Si tratta di una fiction basata sui romanzi di Elena Ferrante. La storia si svolge a Napoli negli anni ’50 e segue le amicizie di due bambine: Lila ed Elena. Le due cresceranno in un contesto storico e sociale della Napoli dell’epoca e la storia cattura lo spettatore non solo per la trama avvincente ma anche per la rappresentazione di quella vita e di quella società. E tu, hai mai visto questa fiction?

Impostazioni privacy