Un Posto al Sole, lutto per l’attrice: dramma improvviso

Un dramma ha scosso il cast della serie di Rai Tre Un Posto al Sole: per l’amata protagonista un dramma. Cosa è successo.

Questa mattina il cast di Un Posto al Sole e il grande pubblico televisivo sono rimasti scossi dalla terribile notizia del lutto che ha colpito una delle storiche protagoniste della serie di Rai Tre.

Un Posto al Sole
Lutto per la protagonista de Un Posto al Sole – Galleriaborghese.it / Raiplay.it

L’annuncio è stato dato qualche minuto fa ed ha coinvolto la vita privata dell’attrice Luisa Amatucci, volto sin dalla prima puntata di Silvia.

Lutto per l’attrice Luisa Amatucci

Luisa Amatucci, nota per il ruolo di Silvia Graziani in Un Posto al Sole, è stata colpita da un terribile lutto, ovvero la morte del marito Gianni Netti. Ad annunciarlo la stessa attrice con un post pubblicato sui suoi canali social. Come riporta NapoliToday, Netti, noto imprenditore, da tempo lottava contro una malattia. Netti era proprietario di una nota vineria nel cuore di Napoli e in passato ha lavorato anche nei teatri partenopei.

Luisa Amatucci
Lutto per l’attrice Luisa Amatucci, la Silvia di Un Posto al Sole – Galleriaborghese.it / Instagram: @LuisaAmatucciofficial

Luisa Amatucci e Gianni Netti hanno avuto due figli dal loro matrimonio, nel 2000 è nato Lorenzo e nel 2004 Giuliana. I funerali si terranno quest’oggi alle 13.30 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone a Napoli.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore. Sui propri profili social, Luisa Amatucci ha scritto un commovente messaggio: “Ciao amore della mia vita”. Stefano Amatucci, fratello dell’attrice Silvia, ha ricordato il cognato: “Creatura meravigliosa”.

Luisa Amatucci FB
Il post di Luisa Amatucci: lutto per l’attrice di Un Posto al Sole – Galleriaborghese.it / FB: LuisaAmatucci

La pagina Facebook “Quartieri Spagnoli Napoli” scrive: “Ci lascia così Giovanni Netti. La storia di tutti i teatri di Napoli e del mondo, che con le sue luci d’artista illuminò”. Lo staff della vineria di cui Netti era proprietario lo ricordano con profondo affetto: “Garbo, ironia, accoglienza, umanità. Un grande professionista, una persona vera, sempre pronto a tendere una mano.. Un’innata comunicativa e simpatia gli hanno permesso di entrare nelle vite di tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Mancherai Gianni”.

Impostazioni privacy