Un Posto al Sole, il video dietro le quinte svela tutto: ecco cosa è successo

Un Posto al Sole è una delle soap più amate dagli italiani. Vediamo insieme cosa succede dietro le quinte.

Sono milioni i telespettatori che seguono ogni giorno le vicende dei protagonisti di Un Posto al Sole. La soap, la più longeva prodotta interamente in Italia, va in onda dal 1996 su Rai3 e racconta le storie degli abitanti di Palazzo Palladini. Ambientata a Posillipo, quartiere della Napoli bene, nel corso delle puntate abbiamo scoperto come la fiction segua la linea temporale della vita reale. Ogni puntata è scandita dalle stagioni e dalle festività del nostro calendario e non manca la rappresentazione di eventi significativi realmente accaduti.

Un Posto al Sole, cosa accade sul set
Un Posto al Sole, cosa accade nel backstage? – Screen video Rai-galleriaborghese.it

Uno su tutti, la vittoria del terzo scudetto del Napoli. Sono diversi gli attori che hanno raggiunto la popolarità grazie alla soap, infatti in pochi ricordano una giovane Serena Rossi che sul set ha anche trovato l’amore. Nella vita privata, è sposata con il collega Davide Devenuto conosciuto proprio ad Un Posto al Sole. Nelle ultime settimane, le vicende si stanno concentrando su Rosa, minacciata dalla camorra per abbandonare casa, e la sua amica Clara. La giovane è di nuovo incinta ma non sa che fare del suo bambino.

Un Posto al Sole, cosa succede dietro le quinte della soap

Guido e Mariella invece stanno affrontando un momento di crisi nel loro matrimonio. Ad aiutare la poliziotta c’è l’amico e collega Sasà, interpretato da Cosimo Alberti (nome d’arte di Cosimo Pizzutolo). Nato a Napoli nel 1966, l’attore ha una lunga carriera alle spalle sopratutto nel mondo del teatro. Esperto conoscitore della tamurriata (ha origini salentine), l’ha saputa portare in alcune puntate della soap.

Cosimo Alberti mostra cosa accade a Un Posto al Sole
Cosimo Alberti è Sasà -Ig cosimo_alberti_official-galleriaborghese.it

Nella fiction Cosimo Alberti è Sasà Cerruti, un vigile omosessuale che cerca il compagno della sua vita. In un episodio di Un Posto al Sole ha fatto la sua comparsa anche visto l’uomo che ha sposato realmente nel 2019, Cristian Luino, durante una cerimonia civile al Maschio Angioino. L’attore è seguitissimo sui social, basti pensare che il suo profilo instagram conta 54 mila follower con cui condivide la sua vita.

@cosimo_alberti_official 📺 “Le dis💔avventure” di #cerry 👮🏼‍♂️ il #vigilecerruti Alias #cosimoalberti su #upas 🌞 il #dailydrama più Famoso e longevo d’Italia 💚 by #rai3 🤘🏼🦎🐞🤞🏼🕷🧿🤑🦉 🎦#unpostoalsole 🎬🍀🌶🦄🍄💫 🎭🐌In🍑@🐳 📺in👄@🐺 👮🏼‍♂️💩💩💩 1️⃣3️⃣ 🐬 ✅ #attore #attori #attorenapoletano #attorinapoletani #attoreitaliano #attoriitaliani #divertente #comico #ridere #risata #televisione #tv #rideresempre #ridereacrepapelle #comicità #comicitànapoletana ♬ Ridolini – Piero Bussi

Non mancano foto e video dal set della soap. In particolare l’attore ha mostrato a tutti quello che accade dietro le quinte: dal corridoio, al camerino, passando per il bar e la sala trucco. Cosimo Alberti ci ha portato, in due minuti di filmato, a scoprire cosa c’è dietro Un Posto al Sole e dove vengono girate alcune scene. Un filmato che in poco tempo ha fatto incetta di like e condivisioni.

Impostazioni privacy