Un Posto al Sole, il personaggio più amato lascia la soap dopo anni: l’addio che non ti aspettavi

Cambia tutto ad Un Posto al Sole: l’addio del personaggio tanto amato stravolge i fan. Ecco di chi si tratta e cosa è successo.

Lo storico personaggio della soap opera napoletana dice addio? Ecco cosa sta accadendo davvero e perché si parla costantemente di questo scenario. Nessuno se lo saprebbe mai aspettato. Un Posto al Sole rappresenta nel panorama di serie tv italiano uno dei prodotti più longevi. In onda su Rai Tre verso l’ora di cena, da tantissimi anni ormai allieta gli spettatori con storie che raccontano la città di Napoli in tutte le sue sfaccettature.

patrizio rispo lascia un posto al sole
Un Posto al Sole, il personaggio più amato lascia la soap dopo anni (Rai Play) – galleriaborghese.it

Le vicende si snodano attorno al cuore di Palazzo Palladini, a Posillipo, e qui i personaggi sono man mano cambiati negli anni. Molti sono stati gli addi di protagonisti che erano impressi nei cuori dei telespettatori, proprio come lui, forse il più amato di tutti.

Un Posto al Sole, l’addio del personaggio più amato di sempre: ecco la verità

Le vicende dei personaggi di Un Posto al Sole si sviluppano essenzialmente in due luoghi: Palazzo Palladini e il Bar Vulcano. E chi potrebbe essere meno importante del portiere del palazzo? Proprio lui, Raffaele Giordano, ovvero Patrizio Rispo, è il timoniere delle avventure di tutti i protagonisti della soap, nonché il personaggio più amato. Non lo vedremo però nelle prossime puntate e i fan hanno subito pensato a un addio definitivo. Cosa sta accadendo realmente? L’ha spiegato proprio lui a Fanpage.it.

patrizio rispo lascia un posto al sole
Patrizio Rispo è pronto a dire addio alla soap? (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Patrizio Rispo ha raccontato quello che sta succedendo nelle ultime puntata di Un Posto al Sole e perché non seguiremo Raffaele Giordano nella soap. “Non si vedrà solo per qualche puntata”, ha subito specificato l’artista. Cuore e fulcro della serie televisiva, non poteva di certo passare inosservata la sua mancanza, anche se per poco: “L’assenza reale è quella di mia moglie Ornella (Maria Giulia Cavalli ndr.): io vado, me la prendo e torno. È successo il delirio in rete, mi scrivevano ‘Non ci lasciare’, ma sto rassicurando tutti, non vado da nessuna parte”.

“Non sono mai mancato alle registrazioni, semplicemente Ornella aveva due settimane di ferie e si è pensato di giustificare la cosa con un viaggio” ha proseguito. A creare il putiferio e il pensiero che potesse andar via è stato però un dettaglio, ovvero la sostituzione alla portineria con il personaggio di Rosa. Insomma, Raffaele, e Patrizio, non sono affatto intenzionati a dire addio alla soap!

Impostazioni privacy