Umidità alle stelle e capelli sempre in disordine? Ecco i 5 trucchi per domarli e togliere l’effetto crespo

Se hai i capelli tendenti al crespo l’umidità li rende indomabili! Ecco cinque trucchetti per averli sempre in ordine!

L’autunno è  la stagione malinconica per antonomasia: le giornate che cominciano a divenire cortissime per la luce, le piogge che, se pur necessarie, ci creano disagio e il freddo sono tutti particolari che ci rendono tristi! Se non bastasse questo a ciò si aggiunge il problema dei capelli. L’umidità imperante in questo periodo dell’anno trasforma le nostre chiome in qualcosa di indomabile sia se abbiamo i capelli ricci che lisci!

Effetto crespo capelli per l'umidità-come eliminarlo
L’umidità ti rende i capelli indomabili? Prova questi rimedi-Galleriaborghese.it

L’effetto crespo, quando l’umidità aumenta, è sempre in agguato: capelli lisci e secchi o ricci ben idratati non rispondono più alle nostre sollecitazioni e il risultato è una chioma crespa che non sappiamo come rabbonire; se li abbiamo ricci sembriamo appena uscite da un poster degli anni 70 con la pettinatura afro se li abbiamo lisci i capelli  sembreranno appena cotonati! La soluzione non è certo infilarsi un cappellino!

Domare l’effetto crespo sui capelli: ecco i 5 trucchi per dire addio all’umidità

Partiamo dallo shampoo e dal balsamo: dobbiamo ricercare in questi prodotti un ingrediente fondamentale in questo periodo, la glicerina. Questa sostanza difende i capelli dall’umidità creando una barriera protettiva. Faremo già un passo avanti nella lotta al crespo usandoli.

Capelli ricci e crespi: in questo caso ci viene in aiuto un prodotto particolare. Domare i capelli ricci è già normalmente difficile se aggiungiamo l’effetto crespo per l’umidità è veramente impossibile. Applichiamo allora una schiuma fissante che definisce i ricci anche in caso di pioggia: applichiamola sui capelli umidi partendo dalle radici e asciughiamo rigorosamente a testa in giù la chioma.

5 Rimedi per i capelli crespi
Conosci questi trucchi per i capelli crespi? Provali e non ti pentirai!-Galleriaborghese.it

Capelli lisci e crespi: chi ha i capelli lisci e li ama perfettamente in ordine, con l’umidità avrà un problema di volume esagerato deve quindi usare una crema idratante con cheratina da stendere sulle lunghezze per evitare l’umidità oppure l’olio secco da stendere dopo l’asciugatura per avere una barriera anti umidità sulle lunghezze.

Capelli secchi e crespi: chi si ritrova con questo problema può risolvere usando il phon a ioni; questo phon professionale rilascia delle molecole che evitano l’effetto elettrico sui capelli, le lunghezze ne escono disciplinate. L’hairstylist consiglia di asciugare perfettamente i capelli prima di passare alla piastra o all’arriccia capelli.

Spray anti crespo: non deve mai mancarci, dopo aver applicato tutti i rimedi del caso, a seconda della nostra chioma, questo spray, spruzzato direttamente su un pettine a denti stretti, ci aiuterà ad avere capelli perfetti! Teniamolo sempre in borsa per un ritocco in giornate particolarmente umide e potremo dire addio all’effetto crespo sulla nostra chioma.

Impostazioni privacy