Ultim’ora Juve, tutto finito: la notizia scuote i tifosi

La Juventus ha chiuso il mercato invernale con due innesti di qualità e soprattutto di prospettiva. Intanto è arrivata un’altra ufficialità per i bianconeri

Un mercato interessante, in pieno stile Giuntoli. La Juventus, in totale controtendenza rispetto al passato, non ha acquisito campioni affermati né dal nome altisonante, quanto due giovani talenti da far crescere e inserire gradualmente nel proprio organico.

Juventus comunicato fine contenzioso Bonucci
Notizia importante quella ufficializzata dalla Juventus (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Tiago Dialò e Carlos Alcaraz, difensore portoghese prelevato dal Lille il primo e centrocampista argentino di belle speranze in forza al Southampton il secondo, non sono innesti in grado di suscitare clamore o un entusiasmo immediato tra i tifosi juventini. Promettono però molto bene e, se valorizzati a dovere, possono accrescere il livello tecnico della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

In casa Juventus in queste ultime non si è parlato solo di mercato, tutt’altro. C’è il campionato dove Vlahovic e compagni stanno dando vita a un acceso duello scudetto con l’Inter, sfida che potrebbe decidersi nel big match del Meazza in programma domenica sera. C’è poi la Coppa Italia che ha visto i bianconeri approdare in semifinale, opposti alla Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Infine, una notizia di queste ultime ore è stata accolta favorevolmente dai tifosi. Una novità sotto molti aspetti inattesa e decisamente gradita.

Juventus, decisione ufficiale: c’è il comunicato

È la stessa Juventus ad aver reso nota una decisione di Leonardo Bonucci. L’ex colonna della difesa degli anni d’oro che, in questo mercato di gennaio ha lasciato l’Union Berlino per approdare al Fenerbahce, aveva annunciato di adire le vie legali nei confronti del suo ex club per essere stato messo fuori rosa con modalità a suo dire non congrue. Tuttavia, la richiesta di risarcimento avanzata nei mesi scorsi dal difensore è stata ritirata.

Bonucci fine contenzioso Juventus
Niente contenzioso legale tra Bonucci e la Juventus (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Ed è proprio la Juventus ad aver annunciato tramite un comunicato ufficiale la rinuncia di Bonucci a procedere: “Il signor Leonardo Bonucci ha rinunciato al ricorso arbitrale promosso verso la Juventus FC, che ha accettato la rinuncia, con definitivo superamento del contenzioso, che avviene senza alcuna conseguenza di carattere patrimoniale”.

Hanno prevalso, dunque, i sentimenti e l’affetto sincero che Bonucci prova da sempre nei confronti dei colori bianconeri. La stessa Juve ha voluto sottolineare questo aspetto nell’ultima parte del comunicato: “La Juventus e Leonardo Bonucci condividono con piena soddisfazione la chiusura di questa vicenda lasciando intatto il percorso ed il rapporto vincente costruito negli anni“.

Impostazioni privacy