Tutto vero, Klopp in Serie A: ecco la destinazione

L’annuncio di Jurgen Klopp ha già scatenato i rumors di mercato sulla sua destinazione futura. Potrebbe esserci la Serie A nel suo futuro

Viva la sincerità. Dopo aver preso atto di non farcela più, Jurgen Klopp ha fatto un annuncio importante, tanto improvviso quanto inaspettato, comunicando il suo addio al Liverpool.

Klopp addio Liverpool ipotesi Milan Serie A
Jurgen Klopp, addio improvviso al Liverpool (Ansa) – Galleriaborghese.it

Jurgen Klopp ha scioccato il mondo Liverpool e non solo andando in onda in un video diffuso dai canali ufficiali del club della Merseyside. A fine stagione lascerò la panchina dei Reds, anche se amo tutto di questa città e di questo club. Sono sicuro che sia la decisione giusta da prendere perché sto finendo le energie, e so che non posso continuare a fare questo lavoro ancora e ancora e ancora“, ha detto con incredibile lucidità l’istrionico manager.

Dato il primato provvisorio in Premier della sua squadra e la recentissima conquista della finale della Carabao Cup, Klopp si concentrerà ora al meglio per le battute finali della sua avventura. Già capace di riportare ad Anfield una Champions League dopo un digiuno lungo 14 anni, ma anche eroe sempiterno della Kop grazie al titolo in Premier League conquistato nel 2020 a 30 anni di distanza dall’ultimo, Klopp è già cercato da molti.

Tutti lo vogliono, anche se bisognerà attendere come minimo 6 mesi. Anzi 18, stando alle ulteriori dichiarazioni di Klopp pronunciate nel medesimo annuncio: “Non cambierò idea, anche se dovessimo vincere tutto. Mi serve una pausa ed è il momento di prendermela. L’anno prossimo non allenerò nessun club e nessuna nazionale. E non allenerò mai un altro club inglese, anche se dovessi morire di fame“. Parole chiare, che però non escludono un suo possibile approdo su una panchina italiana da luglio 2025, ad esempio.

Klopp in Serie A: incastro difficile ma non impossibile

Oltre a registrare delle fantasiose teorie su un possibile arrivo di Klopp a Napoli già dal prossimo luglio – stando alle parole del manager, questo non sarebbe possibile – prende piede un’ipotesi più realistica che sarebbe verosimile al verificarsi di una condizione la cui realizzazione appare al momento complicata.

Klopp Serie A ipotesi Milan 2025
Tutti sulle tracce di Klopp: la Serie A lo aspetta (Ansa) – Galleriaborghese.it

Qualora Stefano Pioli riuscisse a strappare la possibilità di allenare il suo Milan anche l’anno prossimo, il club rossonero potrebbe ingaggiare Klopp proprio nel momento in cui il contratto del tecnico parmigiano esaurirà la sua validità. Ovvero il 30 giugno del 2025. L’operazione Klopp si farebbe invece paradossalmente più complicata se Cardinale e Furlani decidessero di allontanare il tecnico del 19esimo scudetto alla fine di questa stagione.

Già perché nell’ultima fattispecie il Milan dovrebbe ingaggiare da subito, nel prossimo luglio, un allenatore di un certo spessore col quale avviare un nuovo progetto. A quel punto, nel 2025, il posto che Klopp potrebbe anche gradire come nuova affascinante esperienza, sarebbe comunque occupato da un altro collega.

Impostazioni privacy