Tutti stanno spremendo un limone nel water prima di coricarsi: svelato il perché lo stanno facendo

Limone nel water. Non è follia, anzi, con questo trucco risolverai senza fatica un fastidioso problema: provalo subito e vedrai la differenza.

Il limone è senza dubbio fra quegli alimenti che in casa non mancano mai. Profumato, ricco di benefici e capace di cambiare completamente il sapore del piatto, è un ingrediente indispensabile in tantissime ricette. Ne bastano anche poche gocce per spostare l’intero equilibrio di una preparazione.

Il trucco del limone nel water
Limone nel water prima di andare a letto: ecco perché ora lo fanno tutti – galleriaborghese.it

Oltre ad essere incredibilmente saporito, il limone è anche ricchissimo di proprietà benefiche. Un vero e proprio alleato del benessere che si prende cura del corpo. Ecco perché si consiglia vivamente di consumarlo periodicamente. Approfittando ancora del caldo e delle belle giornate, una fresca spremuta ci sta ancora tutta. Ma non finisce di certo qui, perché forse in molti non lo sanno, ma grazie alle sue proprietà igienizzanti, disinfettanti e sgrassanti, è perfetto anche per tantissime faccende domestiche.

Cosa accade se si mette un limone nel water? Da provare subito

Oltre ad essere uno tra gli agrumi più freschi e saporiti, il limone è perfetto anche per le pulizie di casa. Non è di certo la prima volta, infatti, che ti mostriamo come alcuni alimenti possono essere usati nella propria abitazione anche per altri scopi. Oggi vogliamo concentrarci su quello che accade se si mette del limone nel water. Il risultato è davvero sorprendente.

Il trucco del limone nel water
Il trucco del limone nel water che cambierà il modo di pulire – galleriaborghese.it

Prima di mostrati a cosa serve mettere un limone nel water è bene sapere che è proprio il bagno ad essere uno degli ambienti più sporchi di casa. Soprattutto se la famiglia è numerosa e c’è quindi un continuo via vai, necessiterà di essere pulito con maggiore accuratezza e precisione.

Allo stesso modo anche il water diventa un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri e, inoltre, se non pulito correttamente, diventerà giallo e pieno di aloni. Ed è proprio qui che entra in gioco il nostro trucchetto. Tutto quello di cui avrai bisogno per risolvere questo problema sarà un limone, il bicarbonato e lo scopino per il water. Una volta che avrai il necessario, ecco come dovrai procedere:

  1. Tira lo sciacquone e lascia asciugare leggermente le pareti;
  2. Premi il limone direttamente nel water e assicurati che ci sia su ogni lato;
  3. A questo punto ricopri il tutto con uno strato di bicarbonato e lascia che avvenga la classica reazione effervescente;
  4. Fai agire per una notte intera;
  5. Il mattino seguente strofina lo scopino sulle pareti e tira lo sciacquone.

Ed ecco che il tuo water sarà perfettamente pulito, profumato, igienizzato e soprattutto bianchissimo.

Impostazioni privacy