Tutti scoppiano in lacrime: Vialli, il messaggio è commovente

Il messaggio di Gianluca Vialli è tanto commovente quanto straziante: emozioni a non finire nel vederlo

Ad un anno di distanza alla sua morte, l’assenza di una persona genuina come Gianluca Vialli nel mondo dello sport si sente ancora tanto. Sono pochi i giocatori della storia del calcio italiano capaci di lasciare il segno sia dentro che fuori dal campo come l’ex attaccante ed il suo ricordo vive forte in tutti gli amanti di questo sport.

Vialli messaggio commovente documentario Lippi
Vialli, messaggio strappalacrime: tutti commossi (LaPresse) – galleriaborghese.it

Vialli era un giocatore rispettato molto in campo, sia dai compagni che da avversario e questo la dice lunga sulla sua grandezza. Alla sua morte, infatti, non stupirono i messaggi di cordoglio che arrivarono da ogni dove, segno di come l’ex attaccante fosse una vera istituzione nel calcio italiano e non solo.

Parlando di messaggi, anche lo stesso Vialli prima della sua morte ne ha voluto lasciare uno, indirizzato ai suoi ex compagni della Juve ed al suo ex allenatore Marcello Lippi. Nel documentario “Adesso vinco io” dedicato proprio a Lippi,, è presente una dedica speciale ed emozionante di Vialli nei confronti di coloro che avevano militato con lui alla Juve.

Vialli, il messaggio è da brividi: l’ex attaccante fa piangere tutti

Dal 26 al 28 febbraio in tutti i cinema uscirà il documentario “Adesso vinco io”, dedicato alla figura di Marcello Lippie alla sua straordinaria carriera prima da allenatore e poi da ct. A presentarlo in anteprima a Che Tempo Che Fa, trasmissione in onda su NOVE e condotta da Fabio Fazio, è stato proprio Lippi, raccontando anche dei retroscena interessanti.

Nel corso di questa intervista, inoltre, è stato mostrata anche un’emozionante scena del documentario in anteprima e che ha visto protagonista Gianluca Vialli. Nello spezzone mostrato, l’ex attaccante ha mandato un videomessaggio a Lippi e ai suoi ex compagni dopo essere mancato per motivi di saluti a una reunion organizzata a Viareggio nel novembre del 2022. Nel videomessaggio, Vialli dice ai presenti di essere lì con lo spirito e che c’è un filo che li unisce nonostante non si vedano da molto.

Vialli video messaggio documentario Lippi
Il messaggio di Vialli è da brividi: l’ex attaccante emoziona tutti (LaPresse) – galleriaborghese.it

Vialli, poi, si rivolge a Lippi, spendendo parole davvero emozionanti per l’allenatore: “Vi abbraccio tutti con tantissimo affetto, ma abbraccio soprattutto il mio ‘Messia’, non ti dimenticherò mai e spero che anche tu non ti dimentichi di me, del tuo centravanti. Ragazzi, dai, godetevela oggi e a prestissimo, vi voglio bene”.

Un messaggio emozionante che non può non far commuovere tutti. Lo stesso Lippi ha provato una forte emozione nell’ascoltare quelle parole. Fino alla fine, Vialli ha combattuto a testa alta con la malattia che poi lo ha portato via ad inizio 2023. Il suo ricordo resterà indelebile.

Impostazioni privacy