Tu si que vales, lutto improvviso sconvolge tutti: dolore tremendo

Tu si que vales, la notizia lascia tutti senza parole: struggente scomparsa stravolge la situazione. Nessuno se lo sarebbe aspettato.

Il mondo della televisione è sotto shock per il lutto di Tu si que vales. Televisione è condivisione, sia di notizie belle che brutte, quindi venire a conoscenza che alcuni volti vengono a mancare, non può che rendere ancora più tristi i telespettatori che seguono le vicende quotidiane. Dopo questa notizia niente è come prima, tutto cambia e si inizia un nuovo percorso di vita. L’annuncio ha davvero stravolto tutti.

Tu si che vales lutto
Tragica scomparsa, i telespettatori sono sotto shock (Credits: @tusiquevales_it) – Galleriaborghese.it

I telespettatori non possono fare a meno di vedere l’appuntamento invernale più divertente che ci sia, quello con Tu si que vales. Per chi non ama la vita mondana, Maria De Filippi, Rudi Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti, sono la miglior compagnia per i sabati sera in pigiama e davanti la tv. Non solo i giudici e la conduttrice, ma sono tantissimi i volti che accompagnano il format. Dalla stella nascente Giulia Stabile, ballerina professionista ed ex vincitrice del format di Canale 5 Amici, e tanti altri.

Tra il cast ci sono anche dei personaggi che ormai sono entrati nel cuore del telespettatori, e venire a sapere di una morte così tragica e triste, non può che colpire indistintamente tutti.

Tu si que vales, cos’è successo: il lutto che ha stravolto tutti

La confessione avviene direttamente nel settimanale DipiùTv, e si tratta di un’intervista struggente perché il personaggio in questione è sempre pronto a far ridere tutti, ma dentro di sé ha portato un dolore immenso. Nessuno sapeva la verità, e questa rivelazione è dura da digerire. Dietro la risata, c’è una sofferenza che ha avuto un tragico epilogo. Ecco la verità di quanto accaduto, le parole stravolgono i fan.

Chi è morto a Tu si che vales
Tragica scomparsa, i telespettatori sono sotto shock (Credits: @ilmondodellatv) – Galleriaborghese.it

Un lutto che spezza il cuore quello che deve affrontare Giovannino. Il personaggio al quale tutti sono abituati a vederlo vestito di rosso, ridere e scherzare, adesso veste il nero della scomparsa. Ad andarsene è il fratello Andrea. La causa è una malattia letale che lo ha travolto in così poco tempo, e che ha messo uno stop alla sua vita a soli 38 anni d’età.

Avevano recitato insieme nella pellicola di Matteo Garrone, Pinocchio, sancendo un grosso salto di qualità. Quindi i fratelli hanno condiviso la passione per la recitazione, due artisti e operatori dell’intrattenimento. Ma oltre la risata c’era di più, una malattia devastante. Andrea faceva parte del mondo della televisione, infatti partecipava a Made in Sud nel ruolo di mattatore, ma non solo. Anche nel film sopracitato erano una grande squadra, Giovannino nel ruolo di Pulcinella, mentre il fratello in quello del Coniglio.

Un punto di riferimento nella vita e nel lavoro, ma il destino ha avuto il suo corso. Entrambi hanno studiato nella scuola di recitazione di Nola, e si sono fatti da soli. Iniziando come intrattenitori nei villaggi turistici, hanno sempre avuto come obiettivo quello di far sorridere il prossimo, anche quando tutto è andato a finire tragicamente. A dare qualche informazione in più è il cantante partenopeo Sal Da Vinci vicino alla famiglia.

Rivela che Andrea aveva un cuore grande, e che avrebbe voluto presto sposare la madre di sua figlia, ma la malattia non gli ha permesso né questo, né di recitare ancora. Il fratello, Giovannino, è stato la sua ancora fino alla fine, interpretando persino i ruoli di Andrea, perché simili di statura.

Impostazioni privacy