San Felice Circeo, cosa vedere in tre giorni

Una delle mete più ricercate nel periodo estivo: ecco cosa vedere a San Felice Circeo in 3 giorni! Rimarrai senza parole dalla bellezza.

Nel Lazio ci sono tantissime località in cui poter trascorrere le vacanze senza doversi allontanare troppo dalla propria città. Se abiti a Roma e desideri trascorre anche solo tre giorni fuori casa, dovresti assolutamente prendere in considerazione come meta San Felice Circeo.

panorama San Felice Circeo
Cosa vedere al San Felice Circeo in tre giorni – Galleriaborghese.it – Fonte foto Instagram @sanfelicecirceo

Definito uno dei borghi più belli d’Italia, si trova in provincia di Latina e come località di mare offre tantissime attività e servizi per grandi e bambini. Oltre ad essere un borgo dalle origini molto antiche, il Circeo vanta anche un mare a dir poco incantevole.

Cosa vedere in tre giorni al Circeo? Ecco alcune attività da non perdere assolutamente che potranno essere interessanti anche per i più piccoli!

San Felice Circeo, cosa vedere?

Una delle prime tappe in assoluto è sicuramente il centro storico. Situato a metà altezza del Monte Circeo, affaccia sul Golfo di Gaeta e ricorda a tutti gli effetti un borgo medioevale. Passeggia lungo le vie del centro storico, da non perdere il viale principale ovvero Corso Vittorio Emanuele.

Veduta di San CFelice Circeo al tramonto
Cosa visitare se vai in vacanza per tre giorni a San Felice Circeo-Credit Instagram @sanfelicecirceo-Galleriaborghese.it

Tra i vicoletti potrai trovare la Chiesa di San Felice Martire, luogo di interesse della zona da non perdere. Camminando ti ritroverai nel punto panoramico del posto, ovvero il parco di Vigna La Corte. L’affaccio è sul mare, incanta chiunque si affaccia da quella grande terrazza.

Ovviamente da non perdere è il Parco Nazionale del Circeo, qui potrai trovare attività di trekking, canoa, visite guidate e sentieri da percorrere in base al proprio livello di preparazione. Per entrare a contatto con la natura, questa è una meta da non perdere in alcun modo!

Una giornata in spiaggia non te la toglie nessuno e, a proposito di mare, non dimenticare di visitare le Grotte di San Felice Circeo. Sede di diversi ritrovamenti archeologici, una curiosità riguarda la grotta Guattari in cui è stato ritrovato un cranio umano di ben 50.000 anni. Da visitare anche la grotta delle Capre e la grotta della Maga Circe.

Anche il porto merita di essere visitato, specialmente se sei alla ricerca di un location perfetta in cui potersi fermare per un aperitivo vista mare. Inoltre, ti consigliamo di raggiungere la spiaggia rocciosa da cui potrai osservare il faro di Capo Circeo.

Inoltre, potresti approfittarne e visitare alcuni dei luoghi di interesse della Riviera di Ulisse e trascorrere una giornata in una delle spiagge più belle del posto.

Gestione cookie