Tomaso Trussardi, lo straziante dramma che ha devastato la sua famiglia: era giovanissimo

L’imprenditore italiano racconta al pubblico un evento drammatico, che lo ha segnato profondamente. Ecco cosa è successo a Tomaso Trussardi. 

Socio alla guida ed erede dell’omonima casa di moda italiana, Tomaso Trussardi è reduce da un lungo matrimonio con la showgirl Michelle Hunziker, con cui ha divorziato a fine gennaio 2022. Laureato in Economia, Trussardi consegue anche un master in Corporate Finance e Banking presso l’Università Bocconi a Milano. Prima di approdare al comando della maison di famiglia, Tomaso Trussardi lavora per la rivista Motori di Libero e per una società immobiliare. Con la collega Alberta Ferretti e la modella Eva Herzigova, è stato anche giudice della prima e unica stagione del programma Project Runaway Italia.

Tomaso Trussardi e il racconto della tragedia familiare
(Foto ANSA) Tomaso Trussardi racconta l’evento drammatico della sua vita (www.galleriaborghese.it)

Nel 2016 la sorella Beatrice cede il suo 25% della Finos, la holding di famiglia che controlla la casa di moda Trussardi, al fratello Tomaso, già proprietario del 25% dell’azienda, che sale quindi al 50%. Oggi Tomaso Trussardi è a capo dell’azienda, con il ruolo di amministratore delegato. I membri della famiglia Trussardi, compreso Tomaso, posano spesso per le campagne pubblicitarie della loro maison di alta moda e pubblicizzano personalmente le loro creazioni.

Dopo il matrimonio nel 2014 con la showgirl svizzera Michelle Hunziker, Tomaso Trussardi è apparso in diversi talk show e programmi televisivi molto noti dal pubblico italiano. In passato, l’imprenditore bergamasco è stato legato per ben 12 anni a Lucia Fabiani, ex modella e valletta televisiva. Tomaso Trussardi, inoltre, ha avuto brevi flirt con Alessia Ventura e con l’ex tronista di Uomini e Donne Anna Munafò.

Tomaso Trussardi e il racconto drammatico della tragedia familiare

La famiglia Trussardi è stata colpita da due avvenimenti drammatici, i quali hanno segnato la vita di tutti i componenti, in particolare quella di Tomaso. Nicola, capostipite della famiglia Trussardi, perde la vita nel 1999 a causa di un grave incidente automobilistico, così come il fratello Francesco, nato nel 1974, il quale nel 2003 perde la vita nello stesso modo, a bordo della sua Ferrari.

Tomaso Trussardi e la perdita del fratello
(Foto ANSA) La morte e il dolore per la perdita del fratello: il racconto di Tomaso Trussardi (www.galleriaborghese.it)

Ai microfoni delle trasmissioni televisive, Tomaso Trussardi ha raccontato di non aver superato la morte del fratello Francesco e di provare ancora molto dolore a distanza di anni. ”Ci ha lasciato dopo solo tre anni dalla morte di mio padre. È stato un colpo ancora più forte”, questo il racconto commosso dell’imprenditore bergamasco. “Con lui stavo costruendo anche un rapporto di amicizia”, continua Trussardi, “Io sono un positivo per natura ma certe cose non le superi, impari a convincerci. Sono delle cicatrici che rimangono”.

Impostazioni privacy