Tiziano Ferro sapeva già chi avrebbe vinto il Festival di Sanremo, lo confessa solamente adesso

Tiziano Ferro sapeva già che Angelina Mango avrebbe trionfato al Festival di Sanremo: è arrivata la confessione dell’artista via Instagram.

Angelina Mango ce l’ha fatta. L’artista di Maratea, che raggiungerà la soglia dei 23 anni il prossimo 10 aprile, ha incantato sul prestigioso palco dell’Ariston, rendendosi protagonista in positivo di diverse esibizioni decisamente coinvolgenti. In particolare, neanche a dirlo, quella relativa al tributo a papà Pino, che ha emozionato anche i cuori più duri.

Tiziano Ferro rivela il retroscena su Angelina Mango
Tiziano Ferro sapeva già tutto: retroscena su Angelina Mango (ANSA) – Galleriaborghese.it

Alla fine l’ex concorrente di Amici ha avuto la meglio sul rapper napoletano Geolier, che si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica nonostante una superiorità schiacciante al televoto. Tanta felicità e commozione per Angelina, a dieci anni di distanza dalla morte prematura del suo indimenticabile padre.

Al di là del cognome pesante, la cantante classe 2001 ha affrontato un percorso abbastanza faticoso prima di ricevere il Leone d’oro di Sanremo. Chiaramente il legame con Mango l’ha aiutata a sbocciare più in fretta di altri, ma vanno riconosciuti i meriti di un talento davvero notevole. La musica scorre nelle vene di Angelina, che desidera segnare un’epoca continuando a dimostrare a chiunque il proprio valore.

Stiamo parlando di un animale da palcoscenico, che non si tira indietro di fronte a nulla. Insomma, personalità a non finire per questa figlia d’arte, capace d’illuminare un teatro che rappresenta gran parte della storia della musica italiana. Il che, ovviamente, non è da tutti.

E c’è chi già immaginava di vedere Angelina Mango trionfante in quel di Sanremo. Il riferimento è a Tiziano Ferro, uno che di musica un po’ ne capisce ecco. Facendo un parallelismo con il calcio, l’artista di Latina potremmo tranquillamente paragonarlo ad ex atleti del calibro di Francesco Totti e Alessandro Del Piero.

Tiziano Ferro celebra Angelina Mango su Instagram: “Adesso vola com’è giusto che sia”

Semplicemente un campione, in poche parole. Tiziano sa guardare in profondità, scavalcando ogni barriera grazie alla sua incredibilità sensibilità. E proprio lui si era accorto delle capacità di Angelina, quando ha prodotto un pezzo della cantautrice 22enne intitolato ‘Walkman’.

Tiziano Ferro rivela il retroscena su Angelina Mango
Tiziano Ferro e la rivelazione su Angelina Mango: il cantante lo dice chiaramente (Instagram: @tizianoferro) – Galleriaborghese.it

Il cantante ha celebrato la vincitrice del Festival di Sanremo sul suo profilo Instagram, facendo riferimento al brano in questione. “Quando ho prodotto questa canzone anni fa, me lo sentivo. C’era qualcosa di forte, di potente e diverso in questa ragazza“, ha scritto Ferro in una storia.

Poi sottolinea come fosse chiaro fin da subito che ci fosse molto talento, ma soprattutto una forma di amore e disciplina che sono frutto della natura di Angelina e anche della sua storia. L’artista di Ti scatterò una foto le augura il meglio: “Cara Angelina, adesso vola com’è giusto che sia“. Infine, un abbraccio speciale alla mamma della ragazza di Maratea, ossia Laura Valente. Emozioni allo stato puro.

Impostazioni privacy