Tiziana Rivale: età, malattia, stipendio, com’era, dove vive, marito, figli. Tutto su di lei

Ecco svelata la vita privata della cantante italiana Tiziana Rivale lontana dai riflettori di Sanremo o di  “Tale e quale show”.

Non tutti si ricordano della cantante e compositrice italiana Tiziana Rivale. Durante gli anni settanta e ottanta ha avuto una lunga carriera musicale. In occasione del Festival di Sanremo, nel mese scorso è tornata in televisione, partecipando al programma “Tale e quale Sanremo”, condotto da Carlo Conti in prima serata su RAI Uno. La cantante, infatti, è stata una dei vincitori del Festival della canzone italiana. Ma chi è veramente Tiziana Rivale?

Tiziana Rivale: età, malattia, stipendio, com'era, dove vive, marito, figli. Tutto su di lei
La cantante Tiziana Rivale ha fatto parte del cast di “Tale e quale Sanremo” (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

Nata nel 1958 e di origini laziali, Tiziana Rivale è lo pseudonimo di Letizia Oliva che cresce nella provincia di Latina, vicino a Gaeta. Fin da bambina mostra un forte interesse verso la musica e il canto, ascoltando prevalentemente il blues e la “black music” e artisti come Aretha Franklin, Frank Sinatra e Ella Fitzgerald. All’età di 11 anni inizia a partecipare a diverse competizioni canore e, successivamente, costituisce la sua rock-band “Rockollection”. Finalmente, nel 1981, la cantante riesce a pubblicare due canzoni su vinile: “Addio Beatles” e “Meglio Charlot”.

Nel 1983, Tiziana Rivale viene selezionata per partecipare nella categoria “Campioni” al Festival di Sanremo. La 33esima edizione del festival è stata condotta da Andrea Giordana, affiancato da Anna Pettinelli, Emanuela Falcetti e Isabel Russinova, conduttrici di “Discoring”. Tiziana Rivale riesce a vincere il concorso canoro più famoso d’Italia con la canzone “Sarà quel che sarà”. Nonostante la sua vittoria, sono state altre canzoni che hanno ricevuto il vero interesse del pubblico, come ad esempio “Vita spericolata” di Vasco Rossi, arrivata ultima in quell’edizione.

Tiziana Rivale oggi: dove vive, cosa fa e con chi è sposata

Dopo la partecipazione di Sanremo, Tiziana Rivale ha pubblicato diversi album, per un totale di 10, sia di canzoni inedite che di cover di altri artisti musicali. Parallelamente, ha preso parte anche ad alcuni programmi televisivi condotti da Walter Chiari, Fabrizio Frizzi e Paolo Limiti. Successivamente, a partire dal settembre 2019, Carlo Conti la sceglie per far parte del famoso programma, di genere talent show e varietà, “Tale e quale show” su RAI Uno. Ma cosa fa oggi Tiziana Rivale, dove vive e con chi?

Tutto su Tiziana Rivale: età, malattia, stipendio, com'era, dove vive, marito, figli
Tiziana Rivale: com’era da giovane (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

Negli ultimi anni, Tiziana Rivale si è costantemente dedicata alla sua musica. Dal punto di vista sentimentale, purtroppo, la cantante è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e le sue relazioni. Attualmente, infatti, non si hanno particolari notizie su chi possa essere suo marito o compagno o se ha eventuali flirt con qualche personaggio dello spettacolo. È addirittura difficile confermare se abbia figli o meno, poiché la cantante ha voluto e saputo proteggere la sua privacy.

Dopo un periodo trascorso anche all’estero, in particolare negli Stati Uniti d’America, Tiziana Rivale sembrerebbe essere ritornata a vivere in Italia, in particolare a Roma. Ma nulla di più si conosce della sua vita quotidiana o della sua abitazione. Nonostante la sua vita privata sia un mistero, Tiziana Rivale continua ad appassionare con la sua musica moltissimi italiani. La sua partecipazione a “Tale e Quale Sanremo” è stata un’occasione importante unica per riscoprire il suo talento.

Impostazioni privacy