Il mondo del cinema piange la scomparsa del celebre attore, volto indimenticabile del film Titanic, addio al grande attore.
Un lutto ha colpito il mondo del cinema mondiale, è morto il celebre attore del film Titanic, una notizia che ha sconvolto tutti gli amanti del film e del grande schermo in generale.
Impossibile dimenticare la sua perfetta interpretazione in un film che ha fatto la storia del cinema, da quel momento per lui si aprirono le porte del successo ed è stato apprezzatissimo dal grande pubblico.
Lutto nel mondo del cinema, addio a uno dei protagonisti di Titanic
Era il 1997 quando Titanic usciva nelle sale conquistando il pubblico non solo per la storia così cruda e drammatica – ispirata alla vera tragedia dell’omonima imbarcazione – ma anche per la straordinaria interpretazione dei suoi attori, che adesso piangono la scomparsa di un loro apprezzato collega.
È morto Bernard Hill, l’attore che interpretativa il capitano del Titanic. Impossibile dimenticare il suo sguardo di terrore quando si rese conto dell’enorme danno che lo scontro con l’iceberg aveva provocato alla sua nave, la sua grande interpretazione rese perfettamente l’idea del dramma che da lì a poco sarebbe accaduto. Aveva 79 anni ed era conosciuto anche per il suo ruolo ne Il Signore degli Anelli.
La triste notizia è stata resa nota dalla Bbc. Hill nel Titanic interpretava Edward Smith mentre nella trilogia firmata da Peter Jasckson era il re Thèoden. Sposato con la moglie Marianne avevano assieme un solo figlio di nome Gabriel. A loro in questo momento va tutto l’affetto dei colleghi del mondo del cinema.
La notizia della morte di Bernard Hill, infatti, è rimbalzata su tutti i media mondiali, lasciando attonite le persone che lo conoscevano e ci avevano lavorato assieme. Ricordato da tutti come un grande professionista e soprattutto per il ruolo avuto nel film Titanic. È sicuramente con questa pellicola che è stato conosciuto a livello mondiale, ma sono tantissimi i film in cui ha dato prova della sua grande abilità: da Operazione Valchiria di Bryan Singer a Sogno di una notte di mezza estate di Michael Hoffman.
Ne Il Titanic il capitano Smith decide di non abbandonare la sua nave che stava affondando e decide di attendere la furia dell’acqua nella sua cabina di comando, quella è stata sicuramente una delle scene più forti del lungometraggio del 1997 e nessuno può dimenticare il suo volto e lo sguardo fermo, di chi sapeva cosa lo stesso attendendo.