The Voice Senior, perché i Ricchi e Poveri sono stati sostituiti da Arisa

Riparte The Voice Senior e lo fa con tantissime novità perché quest’anno la stagione si fa ancor più interessante.

Il talent ha riscosso nel tempo tantissimo successo, la Rai quindi ha puntato e continua a farlo con grande partecipazione. Un programma che si rivolge a coloro che hanno il sogno di farsi notare nel mondo della musica e che si pone come obiettivo quello di scovare anche cantanti bravissimi over 60.

The Voice Senior Ricchi e Poveri
Addio Ricchi e Poveri, arriva Arisa a The Voice Senior (galleriaborghese.it) Foto Ansa

La padrona di casa è sempre Antonella Clerici, che si è dimostrata più che gradita al pubblico, la giuria invece è composta da Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Nel tempo sono stati tanti i giudici coinvolti da Orietta Berti ai Ricchi e Poveri, chi per una sola puntata e chi in modo permanente ma c’è stato anche un cambiamentro inaspettato come il passaggio di Arisa dal programma Kids a quello Senior. Questa squadra però si è dimostrata la più funzionale, anche in relazione alle espressioni del pubblico a casa.

The Voice Senior, perché ci sarà Arisa al posto dei Ricchi e Poveri

Il grande cambiamento di quest’anno riguarda la conferma di Arisa come partecipante fisso. Infatti i Ricchi e Poveri avevano sostituito Orietta Berti e questi sono stati a loro volta sostituiti dalla cantante che ha dimostrato profondo attaccamento con i bambini durante l’edizione Kids. Nella terza edizione però c’è stato un brusco cambiamento che ha segnato tantissimi utenti, l’improvviso passaggio da Orietta Berti ai Ricchi e Poveri. La cantante è molto amata e aveva avuto un grande consenso, eppure il giudice è stato sostituito.

The Voice Senior Arisa
Arisa a The Voice Senior (galleriaborghese.it) Foto Ansa

In realtà le motivazioni sono apparse subito chiare, nessuna tensione e nessun problema, semplicemente Orietta Berti aveva spostato il suo lavoro temporaneamente a Mediaset accettando un ruolo al Grande Fratello Vip 7 e per questo non aveva potuto proseguire ulteriormente nella partecipazione al programma. Ecco dunque la scelta della Rai di puntare ad Angela Brambati e Angelo Sotgiu che hanno preso parte allo show con ottimo riscontro. Non solo sono esperti in materia ma sono anche un duo molto amato che nel tempo ha saputo portare la canzone italiana nel mondo, nonostante il tempo che passa.

Ora è avvenuto lo stesso cambiamento per la quarta edizione che parte questa sera, vedremo il volto di Arisa come partecipante fisso insieme al resto del gruppo ormai consolidato. La sostituzione di Arisa e quindi la sua presenza all’interno del programma Senior è un passaggio voluto e sicuramente da attribuire al fatto che risulta molto amata dal pubblico a casa, ha già fatto altri talent di tipo musicale ed è un’esperta del settore. Sicuramente con la partecipazione dei Ricchi e Poveri a Sanremo e gli impegni successivi con la nuova canzone risultava impossibile per il duo prendere parte alle registrazioni.

Quindi nulla di personale, nessun problema o scontro in atto, come è possibile notare ogni anno il programma viene modificato un po’ in alcuni punti, sia per volere della progettazione del palinsesto ma anche perché spesso si tratta di personaggi che hanno altri impegni e quindi devono fare tour, partecipare e presenziare ad eventi e non possono avere un contratto duraturo per tutta la stagione.

Impostazioni privacy