Test intellettivo livello difficile: solo 2 persone su 100 riescono a dare la risposta esatta

Se pensi di essere un vero genio, allora prova a rispondere a questa domanda. Questo test sta facendo impazzire tutti.

Questo quiz si basa su un quesito che richiede rapidità di ragionamento, e per risolverlo occorre avere una mente lucida e una capacità di pensiero fine. Se senti di avere tutte le carte in regola per provarci, non perdere altro tempo. Osserva con attenzione l’immagine e cerca di dare la risposta corretta.

test intellettivo
test intellettivo per veri cervelloni-Galleriaborghese.it

Sembra semplice, ma non lasciarti ingannare: solo 2 persone su 100 riescono a dare la risposta esatta che serve a risolvere correttamente il test intellettivo. Forse dovrai procurarti al più presto una calcolatrice per riuscire a farcela. Noi ti consigliamo di concentrarti al massimo per non lasciarti confondere da nulla. In bocca al lupo e buon divertimento!

Test intellettivo difficile, rispondi alla domanda contenuta nell’immagine in alto

Se vuoi cimentarti in questo gioco, allora vuol dire che ti senti un geniaccio, magari hai ragione, ma ricordati che il successo di questa sfida d’intelligenza dipende solo dalla tua capacità di concentrazione, e non solo dalla stima che tu stesso hai delle tue facoltà mentali e intellettive. Quindi comincia a riflettere quando ti sentirai pronto, per tua fortuna non è un test a tempo! Come vedi, osservando la foto in alto, ci sono due bimbi, un maschietto e una femminuccia, e per risolvere il test intellettivo difficile dovrai rispondere a questa domanda: Una coppia ha nove figlie. Qual è la probabilità che il prossimo figlio sia un’altra femmina?

Soluzione al test
Soluzione al test: il numero di figli della coppia non influisce sulla percentuale -galleriaborghese.it

Hai tre risposte alternative tra cui scegliere:

  1. 0,15
  2. 0,10
  3. 0,5

Una volta che avrai trovato la risposta corretta, vai a leggere la soluzione del test che trovi di seguito per confrontarla con la tua e verificare se davvero sei un cervellone o meno. Ti diamo un indizio: la calcolatrice non serve affatto.

Soluzione del test

La risposta è 0.5, assumendo che il genere dei bambini sia indipendente. Il fatto che i precedenti fratelli e sorelle siano di sesso femminile o maschile non incide in alcun modo sul sesso del nascituro. In altre parole, ci sono il 50 per cento delle possibilità che sia uomo e il 50 per cento di possibilità che sia una donna.

Se sei riuscito a indovinare da solo, allora puoi davvero dirti un genio, un autentico cervellone. Se non ci sei riuscito, allora dovresti provare a esercitarti di più, magari svolgendo altri test simili a questo. Nel nostro sito web ne troverai tanti, e sono utili per diventare più abile e più veloce. In bocca al lupo e buon divertimento.

Gestione cookie