Test d’intelligenza: solo 2 persone su 100 riescono a dare la risposta corretta

Sei un fenomeno con i test d’intelligenza? Allora tenta di risolvere questo prima che scada il tempo: dovrai essere veloce.

Il web è pieno di test molto interessanti da completare. Possono tenerci incollati allo schermo per un bel po’ di tempo, e soprattutto non stancano mai poiché sono divertenti. Coloro che li vogliono completare sono in cerca di una sfida, quindi di una prova che sappia metterli in difficoltà. E il miglior modo per farlo, ovviamente, è proprio quello di tentare di risolvere un test di intelligenza.

Risolvi il test di intelligenza in pochi secondi
Test di intelligenza: risolvilo prima che scada il tempo – Galleriaborghese.it

Quello di oggi è un esempio lampante, proprio come potete vedere dalla prima immagine. L’obiettivo di questa prova, quindi, è piuttosto semplice da capire. Dal momento che abbiamo due persone che collezionano francobolli, bisogna comprendere quanti ne ha Andrea rispetto a Marco. E per farlo è necessario intuirlo subito, soprattutto quando il tempo non è a nostro favore: 10 secondi per farlo.

Test di intelligenza, risolvilo prima che scada il tempo: tutti lo falliscono

Ma come si può risolvere il test in così poco tempo? Tanto per cominciare non è impossibile come sembra, in quanto la risposta corretta è una sola. E per arrivarci è necessario riflettere poco, specie se il tempo a disposizione è poco. Di solito è correlato al tipo di risposta che bisogna dare, quindi non avete niente di cui preoccuparvi. Se avete capito quale scegliere fra quelle proposte, potete continuare a leggere senza problemi.

Indovinello difficile da risolvere
Sei riuscito a risolvere il test di intelligenza? – Galleriaborghese.it

La risposta giusta al test d’intelligenza era la seguente: il triplo dei francobolli. Dal momento che non vi è un numero specificato, Marco sta regalando metà dei suoi francobolli. Entrambi, prima di questo evento, ne avevano una quantità pari. Dato che Marco se n’è privato della metà, dunque, adesso Andrea possiede il triplo dei francobolli. Un test d’intelligenza facile da intuire, ma che per qualcuno poteva rappresentare un problema.

Se non ce l’avete fatta potete stare tranquilli: non ha alcuna valenza scientifica. Era stato pensato soltanto per mettervi in difficoltà, quindi non è necessario preoccuparsene più di tanto. In futuro incontrerete delle prove molto più complicate, per cui è importante valutarlo come singolo allenamento. Vi era mai capitato di dover risolvere un test di questo calibro prima d’ora? Non succede spesso di vederne qualcuno di questo tipo.

Gestione cookie