Test dell’attenzione: solo i più forti trovano le 4 differenze tra queste due immagini

Sfida per i più attenti, indovinare le 4 differenze non è impresa semplice: ecco cosa devi fare per dimostrare la tua capacità di notare i dettagli.

Molti dei nostri lettori sono sempre appassionati dei test che mettiamo a disposizione per allenare la loro capacità mentale, visiva e chi più ne ha più ne metta. Questa volta abbiamo deciso di proporvi un test davvero molto complicato da risolvere che verte sul ricercare in meno d 20 secondi le varie differenze tra una foto ed un’altra. Allora cari amici lettori siete pronti a questa nuova sfida?

test risolvi l'enigma
indovina le differenze in questo test- galleriaborghese.it

Diffidate da chi spaccia questi giochi come dei test del QI, ci teniamo particolarmente a sottolineare che i nostri non hanno alcuna validità scientifica ma mirano ad un unico e solo obiettivo: intrattenere il pubblico, allenare la sua mente e cercare in qualche modo di distrarlo dai vari problemi della vita quotidiana, quali il lavoro, i colleghi e varie eventuali routine. 

I test visivi soprattutto quando si tratta di trovare le differenze, ci danno la possibilità di allenare la nostra vista e la nostra capacità di focalizzare i dettagli minimi, un’abilità che non è utile solo quando si vuole giocare o sfidare gli amici, ma che può servire anche nella vita in generale.

Negli anni, i nostri lettori ci hanno fatto i complimenti perché, grazie ai nostri test, sono riusciti a risolvere sempre più velocemente anche altri test ( sia quelli proposti da noi che quelli di altre realtà) sfidandosi a casa con i propri partner, amici o parenti. In questo articolo vi proponiamo di trovare le 4 differenze nell’immagine sopra pubblicata. Sappiamo che è un’impresa complicata ma siamo sicuri che possiamo farcela benissimo. Siete pronti?

Test visivo, osserva e trova le differenze: pronti?

Come vi abbiamo già detto, vi diamo la possibilità di risolvere il vostro test in pace ma con dei piccoli trucchetti affinché questo avvenga in  maniera semplice, serena e meno complicata possibile. Vi invitiamo innanzitutto a visionare l’immagine in maniera piuttosto attenta per più di 10 secondi, concentrarsi e poi partire a trovare le differenze che a noi interessano per risolvere il test. Insomma, siete pronti? 3…2….1…..via!

Quali sono le differenze tra le immagini
soluzione al test: le differenze tra le due immagini sono 4 – galleriaborghese.it

In questa immagine, vi abbiamo mostrato subito le differenze che il vostro occhio attento doveva riuscire ad individuare nel minor tempo possibile (massimo 20 secondi). Insomma ci siete riusciti?

Come è possibile notare, le differenze erano 4: la prima vicino l’evidenziatore mancava una scritta, la seconda sulla mappa vicino la matita in quanto mancava un disegnino, la terza sulla mappa  in quanto mancava un quadratino e la quarta sempre sulla mappa.

Se ci siete riusciti questo fa di voi dei veri geni ma, se questo non fosse avvenuto niente panico o paura: con un po’ di allenamento sarete sicuramente molto più preparati per il nostro prossimo test!

Gestione cookie