Vedere Roma dall’alto direttamente dalla terrazza del Pincio, ecco come arrivarci

Tappa obbligatoria per un fine settimana a Roma: la terrazza e la passeggiata del Pincio sono il luogo perfetto per godere di una vista spettacolare!

Chi capita a Roma per motivi lavorativi o familiari o semplicemente per puro piacere, spesso cerca di creare un itinerario che sia completo dei luoghi di interesse più importanti da visitare. Ovviamente non basta un weekend per visitare tutta Roma, anzi!

vista dal Pincio di Piazza del Popolo a Roma
La terrazza del Pincio e la passeggiata – Galleriaborghese.it

Una volta che inizi a segnarti i luoghi più belli della Città Eterna, non puoi assolutamente evitare la tappa della terrazza del Pincio, un punto panoramico nel centro di Roma da visitare assolutamente. In più non perdere la passeggiata in una delle zone più belle della Capitale, potrai allontanarti dal caos della città per un’istante e immergerti nella natura.

Terrazza del Pincio, dove si trova e perché visitarla

Quando ti trovi al centro di Roma, precisamente nei pressi di Piazza del Popolo, potrai prendere la passeggiata che ti porterà direttamente in uno dei punti più belli da visitare assolutamente.

vista dal Pincio di Piazza del Popolo a Roma
Il Pincio è un luogo incredibile per grandi e piccini – Galleriaborghese.it

In alternativa puoi raggiungere la terrazza dall’entrata situata nei pressi del cavalcavia sul Muro Torto oppure da Viale di Villa Medici o Viale delle Magnolie.

Potrai affacciarti su Roma dalla famosissima terrazza del Pincio e ammirare la meravigliosa città da un punto più che strategico. Per arrivare ti consigliamo di partire proprio da Piazza del Popolo tramite le rampe che troverai in piazza. Durante la passeggiata ti imbatterai nella Fontana della Vasca, la Fontana del Mosè e la Fontana dell’Acqua Vergine.

Non potrai che rimanere incantato dalla meravigliosa Villa Medici, il maestoso edificio rinascimentale si trova nella parte sud est del Colle Pinciano ed è una delle tappe più belle da fare in assoluto a Roma. Segnati anche la prossima tappa per concludere il tuo tour del Pincio.

Uno dei parchi più grandi della città è Villa Borghese. Definita un grande polmone verde, al suo interno è possibile prendere parte di tantissime attività proposte a grandi e bambini. Il divertimento così come il relax sono assicurati, potrai scegliere un angolo del parco per un picnic in famiglia oppure passeggiare lungo le strade del parco.

Il Pincio è una tappa perfetta per le coppie, se andrai di sera o durante il tramonto potrai condividere con il tuo partner un momento pieno di magia e romanticismo con sfondo la Città Eterna. Assolutamente da fare!

Impostazioni privacy