Terra Amara, brutte notizie per i fan: c’è la data dell’ultima puntata

Fissata la data delle ultime puntate dell’amata serie di Canale 5, Terra Amara ma i telespettatori hanno una richiesta.

Sin dall’approdo su Canale 5, la serie turca Terra Amara ha tenuto incollati milioni di italiani agli schermi. Una Turchia diversa, quella degli anni ’70, un cast eccezionale e una storytelling appassionante: la serie ha tutto quello che si può richiedere ad un prodotto tv.

Terra Amara
Terra Amara data dell’ultima puntata – Galleriaborghese.it / Instagram: @Terraamara.officialita

Del resto, Terra Amara è soltanto l’ultimo, in ordine cronologico, prodotto delle produzioni turche che ha successo in Italia. Come dimenticare Brave and Beautiful o Daydreamers – Le Ali del Sogno, la serie che ha lanciato in Italia l’attore Can Yaman. Il grande pubblico italiano è dunque pronto a dire addio, come già fatto con le serie citate, alla serie di Demir e Zuleyha, ma quando andrà in onda l’ultima puntata?

La decisione di Mediaset

Come già accennato, quello di Terra Amara è stato uno dei più grandi successi di Canale 5 degli ultimi anni, tanto che Cologno Monzese, negli ultimi tempi, ha più volte riproposto la serie turca in prima serata. Le ultime puntate della quarta, e ultima, stagione della serie andranno in onda a marzo, anche se non è stata ancora ufficializzato il palinsesto. Possibile, ad esempio, che Mediaset regali alla serie il gran finale in prima serata, per dare modo a più spettatori di assistere alla chiusura dell’amata serie.

Terra Amara è stato un prodotto, a suo modo, davvero innovativo per la televisione italiane, e il grande pubblico nostrano spera in una nuova stagione visto il grande successo. La chiusura della serie arriverà in anticipo sulla tabella di marcia, sia a casa dei numerosi cambiamenti dei palinsesti targati Mediaset, sia per i doppi appuntamenti settimanali. Senza fare tanti spoiler, nel gran finale della serie Zuleyha subirà un nuovo attentato: ma si salverà? Staremo a vedere.

Terra Amara Zuleyha
Terra Amara, ultima puntata: il destino di Zuleyha – Galleriaborghese.it / Instagram: @Terraamara.officialita

Ma torniamo al grande pubblico: in tantissimi in queste ore stanno manifestando il proprio disappunto per la fine della serie. Del resto, raramente una serie con questo successo si ferma a 4 stagioni, e molti fan credono appunto che ci sia ancora molto da raccontare e personaggi da valorizzare. In effetti, non è chiaro lo stop categorico imposto dalla produzione turca e, al netto degli impegni dei singoli attori protagonisti, non è escluso che in un futuro prossimo possa girarsi la quinta stagione.

Ma cosa accadrà al pomeriggio di Canale 5 senza Terra Amara? La serie turca attualmente occupa lo slot delle 14.10 circa, dopo la serie Beautiful e prima di Uomini e Donne, riuscendo con il suo grande successo a trainare le ore pomeridiane della rete ammiraglia di Cologno Monzese. Al momento non ci sono altre serie nuove all’orizzonte e sono due le ipotesi in campo: il prolungamento, con un altro episodio, di Beautiful; oppure lo spostamento de La Promessa. La decisione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy