Terra Amara, arriva lo stop per la fiction più amata: la decisione Mediaset

L’amatissima serie turca Terra Amara in onda su Canale 5 è stata inaspettatamente stoppata da Mediaset: ecco perché.

La serie Terra Amara, in onda tutti i giorni nel pomeriggio di Canale 5 e in anche in prima serata, è – secondo molti esperti – davvero il caso televisivo del 2023 e, forse, anche del 2024. La serie ambientata Cukurova negli anni ’70, infatti, sfiderà anche il Festival di Sanremo di Amadeus il prossimo giovedì 8 febbraio.

Terra Amara
Mediaset stoppa Terra Amara: la notizia per i telespettatori – Galleriaborghese.it / Youtube: @MediasetPlay

Mediaset spera di poter convincere i milioni di italiani appassionati della serie a non rinunciare all’importante appuntamento, anche se appare molto complicata la sfida contro la kemesse di Rai Uno. Ad ogni modo, ci sono delle novità sugli orari della serie turca che potrebbero non piacere molto al grande pubblico.

Terra Amara: slitta l’orario

Come accennato, c’è un cambio molto importante nel palinsesto Mediaset: per sabato 3 febbraio è stata confermato il doppio appuntamento con Terra Amara, una sorta di puntata extra-large, attesissima dal pubblico. Ma, insieme alla conferma, è arrivato anche un altro annuncio: l’appuntamento in questione inizierà con mezz’ora di ritardo rispetto alla normale messa in onda della serie. Questo perché, a sua volta, sarà allungata la puntata di Beautiful. Dunque, la serie con Zuleyha andrà in onda alle 15.00 e non alle 14.15 come di consueto. 

Terra Amara Zuleyha
Cambia il palinsesto di Terra Amara – Galleriaborghese.it / Youtube: @MediasetPlay

Il pomeriggio televisivo di Canale 5 per sabato 3 febbraio inizierà dunque alle 13.45 (circa) con Beautiful, la regina delle soap televisive che, ad oltre trent’anni dalla messa in onda del primo episodio, riesce ancora a tenere incollati quasi 3milioni di italiani al giorno davanti alla tv. Nei giorni scorsi è avvenuto un fatto curioso: nel centro di Milano sono apparsi dei volantini di protesta contro Mediaset, rea di aver “accorciato” le puntate proprio di Beautiful. Che Cologno Monzese abbia accolto le richieste dei telespettatori? Ad ogni modo, Terra Amara inizierà alle 15.00 e si prolungherà sino alle 16.30 circa, quando darà poi il testimone al talk di Silvia Toffanin, Verissimo. 

Questa però non sarà l’unica novità per quanto riguarda Terra Amara. Come dicevamo, c’è anche una brutta notizia per il grande pubblico: la serie non andrà in onda domenica sera 4 febbraio, visto il ritorno di Gerry Scotti e del suo Lo show dei record. 

Anticipazioni Terra Amara 

Infine, diamo un’occhiata alle anticipazioni della serie turca. Nei prossimi episodi di febbraio, Zuleyha sarà in pericolo di vita, vittima di un improvviso colpo di arma di fuoco. Poco prima, la donna aveva ricevuto la proposta di nozze da parte di Mehmet. Ma chi sparerà? A premere il grilletto sarà Vahap, il quale però mirava a Mehmet. Zuleyha verrà presto soccorsa ma le sue condizioni appaiono subito disperate.

Impostazioni privacy