Tenute Al Bano Carrisi: quanto costa un soggiorno in questo posto meraviglioso

Al Bano Carrisi ci tiene alla sua terra ed è per questo che ha investito in una prestigiosa tenuta: ecco quanto costa dormire nella struttura.

Cantante, showman e artista a 360°: questo è a grandi linee Al Bano Carrisi, che negli ultimi anni ha saputo anche reinventarsi imprenditore di successo. Grazie alla sua fama e ai guadagni ottenuti dalla scena musicale, l’artista pugliese ha deciso di dare nuovo lustro alla sua terra tirando su una tenuta a dir poco incantevole. Luogo che ogni anno chiama a sé centinaia di turisti provenienti non solo dall’Italia ma anche da tutto il mondo.

Quanto costano le Tenute di Al Bano
Le Tenute di Al Bano, quanto costano i suoi alberghi (Ansa) – galleriaborghese.it

Autentica oasi immersa nella natura situata alle porte del Salento, perfetta per chi vuole staccare la spina lasciandosi la città alle spalle per riscoprire una terra ricca di bellezze, naturali e non solo. Il Salento, infatti, oltre ad offrire dei panorami mozzafiato sa anche dare il benvenuto ai turisti accogliendoli con cibi e bevande la cui bontà non si può discutere.

Insomma, sono già tanti i villeggianti che hanno deciso di spendere il loro tempo libero o le loro vacanze per fare visita all’intramontabile artista che ha sempre voluto omaggiare la sua patria. Questa volta ha deciso di non farlo solo con le canzoni ma anche prendendo una masseria di qualche anno fa per trasformarla in un resort dove è possibile curare la propria anima. Ma quanto costa soggiornare nelle tenute di Al Bano?

Al Bano e l’amore per la Puglia: quanto costa soggiornare nelle sue strutture

Valigie in mano e partenza verso Curtipitrizzi, campagna dalle parti di Cellino San Marco, luogo che ha dato le origini al cantante. Lì si trovano le Tenute Al Bano Carrisi, veri e propri villaggi immersi nel verde che è possibile visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Luoghi incantevoli dove riscoprire le tradizioni della Puglia, adatti per qualsiasi tipo di tasche.

Dove si trovano e quanto costano le Tenute Al Bano
Gli hotel di Al Bano, i costi per soggiornare nelle sue tenute (Instagram @tenutealbano) – galleriaborghese.it

Prendendo in considerazione un weekend romantico con check out il lunedì, il più economico ma anche il più scomodo per chi deve lavorare, i prezzi vanno dagli 80 ai 120 euro per notte. I costi salgono un po’ di più per le stanze matrimoniali classiche, se si fa ad esempio il check in di giovedì per andare via il giorno seguente, e possono arrivare fino a 172 euro a notte. Stanze che sono però dotate di ogni tipo di confort.

Chi vuole spendere un po’ di più e trattarsi ancora meglio può farlo puntando sulle camere suite dell’hotel che stanno sui circa 226 euro a notte. Somme sicuramente non indifferenti ma che valgono certamente la spesa, considerando gli incantevoli luoghi che si ha modo di vedere una volta arrivati nella celebre tenuta. Per non parlare delle attività che si possono fare in hotel: dalle escursioni ai massaggi, senza dimenticare la spa a disposizione dei villeggianti. Altra scommessa vinta da parte del leggendario cantautore.

Impostazioni privacy