Tante tue amiche sono false: ecco come riconoscerle e affrontarle | Lo psicologo svela la tecnica preziosa

Esiste un modo per riconoscere se hai accanto amiche false: ci sono, infatti, alcuni segnali da cui è possibile capire la verità.

Se c’è una cosa che fa infuriare una donna, è di certo lo scoprire di avere un’amica falsa. Solitamente, infatti, le amiche sono quelle persone che in teoria dovrebbero ascoltarti, darti consigli utili, e su cui si può contare. E, chiaramente, viceversa.

Amiche false, come riconoscerle
Tante tue amiche sono false: questi segnali lo dimostrano – galleriaborghese.it

Purtroppo, non di rado, capita di essere attorniate da amiche che a guardare bene sono tutt’altro che tali, ma si scopre sempre troppo tardi di essersi sbagliate a fidarsi ciecamente di loro. Il punto è che la falsità è ben mascherata: è difficile percepirla, a meno che i segnali non siano proprio evidenti.

Può succedere di fidarsi, perché la persona sembra affettuosa, protesa all’ascolto, ma dietro può giudicarti in modo anche pesante, facendoti apparire con altre persone anche per quella che non sei. Non è facile scovare le false amiche, ma ci sono alcuni segnali che sono come dei campanelli d’allarme e che non devono passare inosservati. Ecco che cosa pensano gli esperti in proposito.

False amiche: da quali segnali riconoscerle

Quando un’amica è falsa, non si preoccupa di te, né dei tuoi problemi. Se mette troppo al primo posto se stessa, vuole essere ascoltata e quando si tratta di parlare di te tutto passa in secondo piano e ti liquida con un “fai come credi sia meglio“, o “vedi tu“, allora non è propriamente una vera amica.

Come riconoscere un'amica falsa
Come riconoscere un’amica falsa – galleriaborghese.it

Se ti fa scherzi di cattivo gusto o cerca di metterti in imbarazzo davanti alle persone, la sua non è una reale amicizia. Se poi non chiede neppure scusa, vuol dire che non ci tiene proprio a te. La cosa peggiore che indica che un’amica non è sincera, è se racconta i segreti che le sveli ad altre persone. Questo è un tradimento molto grave, perché rompe il legame di fiducia che si instaura tra due persone.

Una vera amica custodisce i tuoi segreti come fossero oro, e non si sogna neanche di rivelarli a qualcun altro. Te ne accorgi anche perché, se questa persona racconta i segreti di altri, allora potrebbe parlare anche dei tuoi. Se non ti cerca mai, e sei sempre tu a contattarla, ci sono buone probabilità che non sia una vera amica. Se è aggressiva nei tuoi confronti, è anche una persona negativa e non ti farà certo bene frequentarla. Circondati di coloro che ti dicono la verità e che ti dimostrano davvero di volerti bene.

Impostazioni privacy