Svelato l’unico segreto per diventare ricchi che funziona davvero: confermato dal braccio destro di Buffett

Esiste un segreto per diventare ricchi? Ecco qual è e come fare per farlo funzionare davvero, lo conferma il braccio destro di Buffet.

Hai anche tu il sogno di diventare ricco? Ecco l’unico segreto da sapere, secondo il braccio destro di Warren Buffet, per diventarlo davvero: ecco come fare.

segreto per diventare ricchi
Svelato l’unico segreto per diventare ricchi che funziona davvero – Galleriaborghese.it

Davvero diventare ricchi è il sogno di tutti, ma chiaramente non tutti possono realizzare questo desiderio. Secondo il braccio destro di Warren Buffet, un famoso investitore miliardario, un modo in realtà esiste. Per riuscirci bisogna fare una sola cosa: ecco di cosa si tratta e come trovare il modo giusto per farlo in fretta.

Il segreto per diventare ricchi secondo Charlie Munger, ovvero il braccio destro di Warren Buffet: dovete fare solo questo

Secondo l’esperto, abbiamo tutti la possibilità di diventare davvero ricchi, e ci basta solo svolgere un’azione fondamentale. Basta infatti riuscire a guadagnare e mettere da parte una cifra esatta e poi diventare ricchi diventa una strada in ascesa. O almeno queste sono le sue parole.

come diventare ricchi
Il segreto per diventare ricchi: confermato dal braccio destro di Buffett – Galleriaborghese.it

Per Munger, deceduto proprio lo scorso dicembre, per anni braccio destro dell’investitore della Berkshire Hathaway Inc, un metodo infallibile consiste nell’accantonare la cifra esatta di 100.000 dollari, corrispondenti a 93.500 euro.  Una somma a dir poco considerevole in verità. Lo stesso investitore ha infatti evidenziato come sia difficile arrivare a guadagnare questa prima somma.

Secondo lui non è importante il modo in cui si fanno questi primi soldi, ma l’importante è farli. Quello che accadrebbe secondo Munger è che, una volta risparmiata questa cifra, ci sarebbe il potere dato dall’interesse composto.  Grazie ai rendimenti composti infatti 100.000 dollari possono crescere in modo significativo nel tempo ed essere una base più che solida per obiettivi finanziari a lungo termine.

Se siete interessati a questa teoria dovete tener presente che Munger ha fatto questa affermazione negli anni ’90 e che questo obiettivo oggi corrisponde ad almeno 200.00 dollari. Nonostante possa sembrare molto complicato come obiettivo, ancora oggi tantissimi consulenti finanziari ritengono che conservare 100.00 dollari sia una base importante, ma difficile da fare.

Da questo punto si può partire quindi per fare poi investimenti e finanziamenti ancora più grossi.  Si tratta di un metodo che in pochi si possono permettere di seguire, infatti arrivare a mettere da parte una cifra così importante è difficilissimo e bisognerebbe fare dei lavori decisamente ben pagati. Insomma per tante persone, diventare ricchi, potrebbe restare solo un sogno!

Impostazioni privacy