Suggerimenti e trucchi per dormire: quelli da evitare assolutamente, ti fanno molto male

Sono tanti i trucchi e i segreti che si leggono in giro e che interessano chi non riesce a dormire: sai come sceglierli senza metterti in pericolo?

Dormire è una parte fondamentale della nostra giornata e ciò che ci consente di ricaricare le energie per affrontare il dì che viene con tutta la carica necessaria, fisica e mentale. Non dormire bene, non abbastanza o in maniera irrequieta e disturbata, alla lunga può fare davvero molto male alla salute e sempre più persone, oggi, si ritrovano a soffrire di insonnia, o comunque non riescono a prendere sonno. Che cosa si può fare?

suggerimenti e trucchi per dormire meglio
I consigli da evitare per dormire meglio – galleriaborghese.it

Prima di rivolgersi ad un medico, tantissime persone cercano rimedi casalinghi, i classici consigli della nonna che possono funzionare come no. Ma attenzione a scherzare con la salute! Seguire i suggerimenti sbagliati, le bufale e le fake news trovate sul web può essere davvero dannoso per noi. Ecco quali rimedi non dovresti mai provare, per evitare problemi più o meno gravi.

Se vuoi dormire meglio, non seguire mai questi consigli: è pericoloso

I social e i dispositivi in generale – come tablet, cellulari e computer – hanno provocato una decisa impennata dei casi di disturbi del sonno, insonnia e in generale di persone che non riescono ad addormentarsi o dormire tutta una notte di fila senza svegliarsi e rigirarsi nel letto. Siamo portati a scrollare tutta la notte su TikTok, Instagram e Facebook senza riuscire a smettere innescando un pericoloso circolo vizioso. E ci va di mezzo la salute.

suggerimenti e trucchi per dormire meglio
Alcuni trucchi per dormire mettono solamente a rischio la nostra salute – galleriaborghese.it

Dato il problema diffuso, il web si è riempito di consigli per riuscire a dormire che si sono rivelati più o meno efficaci. Alcuni di questi, tuttavia, sono anche molto pericolosi. Ad esempio l’uso smodato di pastiglie, caramelle o puff alla melatonina può non essere proprio una buona idea. Nonostante si tratti di un integratore e non un medicinale vero e proprio, è sempre meglio evitare di assumere qualsiasi cosa senza aver consultato un medico.

Piuttosto, cercate di creare una night routine che vi possa rilassare, evitando di usare il telefono o il computer mezz’ora o un’ora prima di andare a coricarvi. Fatevi una tisana calda, quando fa più freddo, e dedicatevi a qualcosa di rilassante come leggere un libro o fare un cruciverba. Niente schermi davanti ai vostri occhi! Regolate la temperatura della stanza, tenetevi leggeri a cena e vedrete che risultati.

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