A partire da settembre Stefano De Martino condurrà il game show Affari Tuoi. Ma arrivano per lui forti critiche e pareri negativi.
Stefano De Martino è sicuramente uno dei giovani conduttori più di successo della RAI. Inizialmente si è dedicato allo studio della danza, partecipando al talent show Amici di Maria De Filippi, programma televisivo nel quale ha vissuto anche la sua prima esperienza come conduttore, con la presentazione del day-time assieme a Marcello Sacchetta e Lorella Boccia.
Poi De Martino ha lavorato come presentatore di diverse trasmissioni Mediaset. Tra le altre ricordiamo Pequenos Gigantes e L’Isola dei Famosi. Successivamente, a partire dal 2019, De Martino passa alla RAI e il successo arriva fin da subito, in particolare con il game show Stasera tutto è possibile.
De Martino diventa fin da subito molto seguito e apprezzato. La RAI decide di realizzare un nuovo programma, ideato e condotto dallo stesso De Martino, dal titolo Bar Stella. Dal 2021 al 2023 vengono prodotte e trasmesse quattro edizioni del varietà. Qualche settimana fa è arrivata la notizia per lui di una nuova avventura professionale, ancora più importante.
Stefano De Martino, le dure critiche della famosa collega: un bocciatura molto pesante
Nel corso degli ultimi mesi, il noto conduttore Amadeus aveva annunciato che avrebbe lasciato la RAI. L’ex conduttore di Sanremo ha firmato un contratto con il canale televisivo Nove. E così il giovane Stefano De Martino è stato chiamato da RAI Uno per sostituirlo alla conduzione di Affari Tuoi. Dunque a partire dal 2 settembre prossimo inizierà la nuova edizione del programma con la nuova conduzione di De Martino. Scelta che ha scatenato sia commenti positivi che negativi.
Il pubblico italiano sta apprezzando il lavoro del giovane conduttore napoletano. Il suo varietà Bar Stella ha rappresentato senza dubbio una novità rispetto alle proposte televisive degli ultimi anni. Nonostante ciò, Stefano De Martino ha ricevuto diverse e forti critiche. Tra le voci che hanno espresso un parere negativo c’è la famosa attrice e conduttrice Marisa Laurito, che in Rai ha preso parte a programmai entrati nella storia della televisione italiana.
Oggi la Laurito ricopre il ruolo di direttrice del Teatro Trianon di Napoli e non ha affatto apprezzato il paragone tra De Martino e Renzo Arbore. Sicuramente, come ammesso dallo stesso De Martino, Bar Stella ha preso ispirazione dalle trasmissioni di Arbore. Ma secondo la Laurito, De Martino lo ha fatto davvero male. Secondo l’attrice, i due conduttori non sono per nulla paragonabili: “Arbore è stato, ed è, uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano“.