Se te la cavi bene con la cultura generale, allora questo test fa proprio per te: devi indovinare subito l’opera di cui si sta parlando.
I test sono un gioco particolarmente divertente con cui si possono sfidare le proprie conoscenze e grazie ai quali si può staccare la mente dalla frenesia di tutte le giornate.
Se ti piace particolarmente l’arte e pensi di essere abbastanza bravo nel riconoscere un’opera solo da alcuni indizi, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare le quattro fotografie che ti vengono proposte qui sopra e riuscire a capire a quale opera d’arte facciano riferimento. Per rendere questo test ancora più divertente al tempo stesso difficile devi sapere che avrai appena 10 secondi di tempo per trovare la risposta corretta e per questa ragione ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da rispettare questa regola. Solo quando il tempo sarà effettivamente scaduto allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare quale sia l’opera d’arte di cui si sta parlando in questo gioco.
Il test dell’opera: e tu l’hai riconosciuta?
Per riuscire a trovare la risposta corretta devi sapere che quest’opera misteriosa è stata pubblicata per la prima volta nel 1909.
Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il titolo dell’opera che avresti dovuto indovinare era il seguente: Il fantasma dell’Opera.
Il fantasma dell’Opera è un romanzo che è stato scritto da Gaston Leroux e che è ispirato a degli eventi storici accaduti all’Opera di Parigi durante il diciannovesimo secolo. Da questo romanzo sono stati realizzati diversi adattamenti cinematografici e teatrali.
Il romanzo è ambientato a Parigi nel 1880 e tutta la popolazione della città è convinta che il Teatro dell’Opera sia infestato da un’entità sconosciuta e sovrannaturale. Le cose iniziano a diventare molto più strane quando un macchinista del palcoscenico viene trovato deceduto e la corda che aveva utilizzato per compiere l’atto scompare misteriosamente. Da questo momento in poi i protagonisti avranno a che fare con questo misterioso fantasma.
E tu eri riuscito a indovinare l’opera misteriosa oppure avresti avuto bisogno di più tempo per farcela?