“Stavo per cadere”, il comico siciliano crolla in diretta: non riusciva più ad andare avanti

Il comico siciliano non riusciva più ad andare avanti, è crollato in diretta e confessa al pubblico: “Stavo per cadere”. 

Striscia la notizia è un programma che fa parte delle nostre vite ormai da moltissimi anni. I suoi conduttori più famosi e storici sono certamente Ezio Greggio e Enzino Iacchetti. Il programma di Antonio Ricci, nonostante gli anni che passano, ha sempre degli ascolti record e ha una folta schiera di telespettatori che segue questo telegiornale satirico con molto interesse. Alla guida di Striscia la notizia si avvicendano diverse coppie di conduttori. Come ad esempio i comici e presentatori Roberto Lipari e Sergio Friscia.

comico siciliano cade quasi dalla sedia
Il comico siciliano quasi case dalla sedia durante una puntata. Foto: Mediaset Infinity – galleriaborghese.it

Non è la prima volta che in questo divertente programma di Canale 5 “scoppi” da parte dei conduttori una risata incontrollata e continua. Famosi sono i video di un Iacchetti che piange dal ridere e non riesce più a smettere. La bellezza di Striscia la notizia è proprio questa, coinvolgere lo spettatore con la semplicità di una risata a volte molto realistica e vera come quella dei suoi conduttori. Non mancano gli scambi di battute anche tra Lipari e Friscia, fino a qualche settimana fa al timone del programma pre serale.

Crollo in diretta

Proprio durante uno degli ultimi episodi della trasmissione che li vedeva protagonisti c’è stato uno scambio di battute “letale” e la spontaneità di Sergio Friscia ha messo davvero in grosse difficoltà il comico siciliano Roberto Lipari. Per poco il programma ha rischiato di non andare avanti per colpa di una risata del tutto incontrollata e ripetitiva. Proprio come accadeva a Iacchetti qualsiasi cosa venisse detta dal co-conduttore faceva scaturire una nuova risata con l’impossibilità di andare avanti nella conduzione. Lipari, infatti, ha confessa che stava per cadere dalla sedia per le risate.

Il comico siciliano crolla in diretta e non va più avanti il programma
Lipari crolla in diretta (Fonte: Mediaset Infinity) – galleriaborghese.it

Durante uno scambio di battute alla conduzione di Striscia la notizia Lipari fa una citazione del famoso poeta Trilussa. “Satira e l’anagramma di risata“.  Non sapendo cosa rispondere Friscia è un po’ spiazzato e mette di mezzo un testo di una canzone di Tiziano Ferro. Già in quel momento il comico siciliano sta per scoppiare a ridere. Friscia cita così il testo del cantante: “Notizia e l’anagramma del mio nome“. La cosa che fa davvero crollare Lipari però è un’altra.

@robertolipariofficial Qui effettivamente stavo per cedere. #robertolipari #sergiofriscia #striscialanotizia #comedy #neiperte #videoviral ♬ suono originale – Roberto Lipari

Friscia non sapeva come rispondere a questa colta citazione del collega e quindi, per uscire da questa situazione di stallo, dichiara “salutiamo Trilussa che ci sta seguendo“. A quel punto Roberto Lipari scoppia in una grossa risata che non riesce a trattenere. Quasi cade dalla sua postazione e continua a ridere ripensando a ciò che ha appena detto il collega, sottolineando il fatto che il poeta è ormai morto da moltissimo tempo.

Impostazioni privacy