“Sotto scorta dopo Sanremo”, la notizia choc: cosa sta succedendo

Notizia shock delle ultime ore: dopo il Festival di Sanremo, il noto personaggio è stato messo sotto scorta a causa di ripetute minacce.

Fiumi di minacce si sono riversate sul famoso personaggio RAI a causa di un episodio legato all’ultimo Festival di Sanremo. Il Viminale ha già predisposto la scorta.

Personaggio rai sotto scorta
Sotto scorta dopo Sanremo-(foto Instagram Amadeus)- Galleriaborghese.it

Il Festival di Sanremo dovrebbe essere solo un momento di svago e di divertimento per intrattenere il pubblico sia in sala che da casa. Quello che è appena passato si è confermato un successo in termini di share. È stato il festival più seguito degli ultimi anni e il merito non solo ai cantanti ma anche a due showman del calibro di Amadeus e di Fiorello.

Purtroppo anche il più grande dei successi può portare a conseguenze che non si erano messe in conto: conseguenze spiacevoli e gravi. E così, proprio a causa di un fatto collegato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, un noto personaggio di spicco della RAI è stato messo sotto scorta. Negli ultimi giorni, infatti, è stato bersagliato da minacce.

Festival di Sanremo: il noto personaggio finisce sotto scorta

Il festival canoro più famoso d’Italia si è concluso bene sotto molti aspetti ma male per un famoso personaggio RAI che è stato bersagliato da minacce. Proprio per questo il Viminale ha ritenuto opportuno metterlo sotto scorta.

Amministratore delegato rai sotto scorta
Roberto Sergio sotto scorta per le sue posizioni sul conflitto in Medio Oriente-(foto Ansa)- Galleriaborghese.it

La RAI è una televisione pubblica e, in quanto tale, ha il dovere di mantenersi imparziale e neutrale sotto il profilo politico. È finanziata anche con i soldi del canone dei cittadini, di tutti i cittadini. Per questo motivo è giusto che una tv pubblica resti politicamente imparziale. Ed è esattamente ciò che hanno cercato di fare la presentatrice Mara Venier durante l’ultima puntata di Domenica In e l’Amministratore Delegato della RAI Roberto Sergio.

La conduttrice, dopo le esternazioni del cantante Ghali, ha letto un comunicato da parte dei vertici della Rai in merito al conflitto in Medio Oriente. Il comunicato RAI non è piaciuto a molti che hanno iniziato a bersagliere di minacce sia Mara Venier che Roberto Sergio. Per evitare il peggio il Viminale ha deciso di mettere Roberto Sergio sotto scorta. A comunicarlo è stato il presentatore Milo Infante durante una puntata della sua trasmissione Ore 14, in onda su RAI 2.

Infante ha spiegato: “Abbiamo l’Amministratore Delegato della RAI sotto scorta per le dichiarazioni sul Medio Oriente…Non è mai accaduto“. Oltre a Roberto Sergio anche la stessa Mara Venier continua ad essere minacciata e pesantemente attaccata sui social per aver chiesto di non essere messa in difficoltà riguardo alla questione politica. Infante, riferendosi alla collega, ha concluso:Il nostro abbraccio va a Mara Venier che è una collega straordinaria che si è sempre battuta per i diritti civili…”.

Impostazioni privacy