Solstizio d’estate, i luoghi magici per un giorno incantevole

Dove trascorrere il giorno del solstizio d’estate? Ecco quali sono i luoghi magici in cui passare una giornata da sogno!

Definito anche il giorno più lungo dell’anno, il solstizio d’estate è uno dei momenti più attesi dell’anno dalla maggior parte delle persone. Questa data solitamente avviene tra il 20 e il 22 giugno, di anno in anno infatti la data del solstizio d’estate potrebbe variare.

persona con mani in alto con il sole come sfondo
Solstizio d’estate e i luoghi magici per trascorrere questo giorno speciale – Galleriaborghese.it

L’evento rappresenta l’inizio della stagione estiva, poiché è il giorno dell’anno in cui il Sole raggiunge la sua massima altezza nel cielo. Dove trascorrere la giornata con più ore di luce? Ecco alcuni luoghi definiti magici!

Luoghi magici in cui trascorrere il solstizio d’estate

Uno dei luoghi più belli in cui trascorrere il giorno del solstizio d’estate è sicuramente in montagna. Una meta definita magica per la sua incantevole atmosfera specialmente durante il giorno del solstizio d’estate è il Cuzco.

paesaggio durante il tramonto
I luoghi magici dove trascorrere questa giornata speciale – Galleriaborghese.it

Situato sulle Ande peruviane, il Cuzco è conosciuto per essere stato sede degli Inca. Per celebrare l’arrivo dell’estate veniva organizzata una vera e propria festa.

A proposito di feste, a celebrare con giochi all’aperto, gelati, picnic e tanto divertimento ci pensano gli abitanti della Norvegia, della Danimarca e della Svezia. Qui senza dubbio troverai tante località in cui poter celebrare al meglio questo giorno di luce. Anche l’Islanda festeggia il giorno del solstizio d’estate, la capitale Reykjavìk fa da sfondo ad una festa incredibile.

Non solo, anche gli spagnoli celebrano il solstizio d’estate. In Spagna è una festa legata al cristianesimo, il nome è la festa di San Joan e ancora oggi conserva tradizioni folkloristiche pagane.

Per un luogo ancora più magico e incantevole bisogna andare ancora più in alto. La montagna Torghatten è una delle mete più consigliate in cui trascorrere il giorno del solstizio. Situata in Norvegia, da lì potrai ammirare i raggi che filtrano lungo le fessure della montagna. Uno spettacolo che ricorderai per tutta la vita!

Uno dei luoghi magici lo abbiamo proprio in Italia, precisamente nella Capitale: il Pantheon. Il raggio di sole attraversa l’occhio della cupola dando origine ad uno spettacolo. Durante il giorno potresti approfittarne e visitare Fontana di Trevi e altri luoghi di interesse come Piazza di Spagna.

Segna queste mete per poter trascorrere il prossimo solstizio d’estate in uno dei luoghi più belli in giro per il mondo.

Gestione cookie