Solo il 2% delle persone ci riesce: prova a risolvere questo rebus e se ci riesci sei un cervellone

Devi sapere che solo pochissime persone riescono a risolvere questo rebus difficilissimo: anche te rientrerai tra i campioni?

I test e gli indovinelli danno la possibilità a chiunque di mettersi alla prova e di sfidare le proprie capacità, e bastano solo alcuni momenti di divertimento da dedicare a questa attività.

Solo il 2% delle persone
Solo pochissimi sanno risolvere questo rebus – galleriaborghese.it

Se sei un appassionato di rebus e hai voglia di metterti quotidianamente alla prova e dimostrare che niente possa metterti davvero in difficoltà, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è guardare l’immagine che viene proposta qui sopra e riuscire a trovare quale sia la frase di senso compiuto che si può ricavare sostituendo i termini giusti ai disegni che vengono dati dal gioco stesso.

Messa in questo modo potrebbe sembrare un test non troppo complicato, ma si aggiunge una difficoltà, ossia il fatto che avrai a disposizione 15 secondi di tempo per poter trovare la risposta corretta e che quando il tempo sarà scaduto non potrai effettuare altri tentativi. Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro e solamente quando il tempo sarà scaduto potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e scoprire se i termini a cui avevi pensato sono quelli giusti per trovare la frase misteriosa.

Il test del rebus: anche te sei tra i campioni che lo risolvono?

Per darti un ulteriore indizio che ti aiuti a risolvere questo test, devi sapere che sono due le parole da indovinare, e che la prima è composta da 9 lettere mentre la seconda solo da 5.

Test rebus
E tu hai indovinato la risposta giusta? – galleriaborghese.it

Tornando al test in sé, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Innanzitutto bisogna partire dalla prima immagine e si può vedere che si tratta di due mele. Dopodiché la lettera N ci viene già data dal test, mentre il secondo disegno raffigura un pezzo di pane, ma in questo caso dovremmo seguire l’indicazione che ci viene fornita, ossia che dovremo sostituire la lettera P con la lettera Z.

Dopodiché ci rimane un solo disegno da dover decifrare e si tratta di uno strumento a corda e più in particolare di una viola. A questo punto possiamo unire tutte le lettere che abbiamo trovato e troveremo il termine melenzane viola (una difficoltà ulteriore sta nel fatto che la parola melenzane sia una variante regionale del termine melanzane).

E tu eri riuscito a risolvere questo rebus?

Impostazioni privacy