Solo il 10% riesce a indovinare la soluzione giusta: rebus per veri esperti

Mettetevi alla prova con questo rompicapo: solo il 10% riesce ad indovinare la soluzione giusta, è un rebus per veri esperti.

Prendetevi un attimo, una pausa da quello che state facendo e provate a risolvere il rebus che vi proponiamo qui sotto. Un modo assolutamente divertente e stimolante per iniziare l’anno e magari rimettere in esercizio la vostra mente se siete ancora in vacanza e avete “staccato” il cervello per riposarvi. Prima di tornare ai faticosi impegni mentali di studio e lavoro, risvegliate le vostre abilità mentali con questo rebus.

rebus esperti
Solo il 10% riesce ad indovinare la soluzione giusta: rebus per veri esperti – GalleriaBorghese.it

Come potete vedere dall’immagine grafica qui sopra, il rebus si compone di lettere, disegni e anche di un oggetto matematico. Abbinando tutti i vari elementi, come in qualunque rebus, dovete scoprire la frase nascosta. La particolarità di questo rebus, tuttavia, sta nella modalità di combinazione degli elementi che si discosta dai rebus più comuni e rende questo più difficile o comunque meno immediato.

Fate attenzione a tutte le lettere e ai disegni e provate a comporre una frase di senso compiuto. Non è affatto facile e solo gli esperti ci riescono. Di seguito vi riportiamo ulteriori indicazioni sul rebus. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Solo il 10% riesce ad indovinare la soluzione giusta: rebus per veri esperti

Se l’associazione di alcune lettere e immagini appare facile e immediata per alcuni elementi, non lo è tuttavia per tutti gli elementi di questo particolare rebus. Qui, infatti, vi proponiamo un rebus a scarto, che significa che alcune lettere non andranno aggiunte bensì sottratte nella combinazione di lettere e immagini.

rebus esperti
Mettetevi alla prova con questo rebus – GalleriaBorghese.it

Bisogna conoscere questa caratteristica, che non è comune a tutti i rebus, altrimenti diventa quasi impossibile conoscere il risultato, perché non si riesce a costruire una frase di senso compiuto. Con questo suggerimento, comunque, vi abbiamo dato un aiuto importante. Ora sta a voi trovare la soluzione corretta, mettendo alla prova la vostra capacità di ragionamento e soprattutto di associazione. Fate un piccolo sforzo, fatevi aiutare dai vostri amici e trovate la frase. Qui sotto vi diamo la soluzione, ma non controllatela subito!

Siete riusciti a trovare la frase nascosta nel rebus? Non era facile ma nemmeno impossibile. Scoprite se avete indovinato.

La soluzione del rebus è: nuova era dei metalli. Questa è la frase che si ottiene combinando lettere e immagini.

Nuova è dato dall’aggiunta della lettera N al disegno delle uova. Mentre Era è in questo caso ricavata dalla sottrazione della lettera P dal disegno della pera. Questo era l’elemento più difficile da indovinare. Dei è già indicato mentre Metalli è ricavato dal simbolo della frazione 1/2 che significa metà ma a cui è stato tolto l’accento dalla A, come si vede nell’immagine, a cui sono aggiunte le lettere LLI.

Ecco lo schema del rebus

N-UOVA

PERA -P → ERA

DEI

META (senza accento sulla A)- LLI

Non era per niente facile da indovinare, se ci siete riusciti siete stati bravissimi. Se non avete proprio capito come andava risolto il rebus ora forse vi è più chiaro e non dovete fare altro che esercitarvi con questi giochi.

Impostazioni privacy