Soldi e scambio: hanno preso Leao

Si complica il futuro di Rafa Leão al Milan: super offerta per il portoghese, i rossoneri stavolta sono davvero tentati

Passano i giorni, il mercato estivo si avvicina e si addensano sempre più le voci su una possibile cessione di Rafael Leão da parte del Milan nel corso della prossima estate.

Rafael Leao al Barcellona scambio Raphinha
Nuova squadra per Leao: offerta super (Ansa) – Galleriaborghese.it

Dopo cinque stagioni rossonere ricche di soddisfazioni, gol, giocate di qualità e anche di una mancanza di continuità quasi endemica, per il portoghese potrebbe essere arrivato il momento dei saluti. Molte big europee sembrerebbero infatti pronte a tentarlo con una super offerta. Una su tutte potrebbe avere anche le armi giuste per convincere i rossoneri a cedere il proprio gioiello.

Si è parlato a lungo di un possibile assalto del PSG al fuoriclasse rossonero. D’altronde, la colonia lusitana a Parigi è già piuttosto numerosa e la squadra francese sarebbe forse l’unica in grado di pagare tutta (o quasi) la clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante milanista, da circa 150 milioni di euro.

Una nuova avventura transalpina sembrerebbe però non affascinare più di tanto Leao, tentato invece dalle sirene provenienti dall’Inghilterra e soprattutto dalla Spagna. Una big della Liga lo avrebbe infatti messo nel mirino e sarebbe pronto a offrire ai rossoneri uno scambio davvero prestigioso pur di averlo.

Leao tentato: il top club lo vuole a tutti i costi

Che il Barcellona abbia voglia di affondare il colpo per Leao non è una sorpresa. Il vero problema per gli azulgrana è che non possono nemmeno avvicinarsi all’offerta necessaria per poterlo strappare al Milan. In questo momento storico, il club catalano non può permettersi d’investire somme così importanti per il cartellino di un giocatore. L’unica soluzione sarebbe quindi uno scambio, non alla pari, con uno dei tanti talenti presenti nella rosa oggi allenata da Xavi ma da tempo in uscita.

Raphinha Milan scambio Leao Barcellona
Milan, Il Barça offre Raphinha per Leao: rossoneri tentati (Ansa) – Galleriaborghese.it

La chiave potrebbe essere Raphinha. L’ala brasiliana, classe 1996, al Barça ha saputo dimostrare solo a sprazzi il suo talento e le sue qualità, ma resta un giocatore formidabile, potenzialmente in grado di accendere una tifoseria molto esigente come quella rossonera.

Valutato circa 50/60 milioni, potrebbe diventare la giusta contropartita per il Milan, in aggiunta a un’offerta cash comunque importante. Insomma, sulla carta non è un affare totalmente impossibile. Resta da capire se il Milan accetterà di abbassare così tanto le sue pretese, ‘accontentandosi’ di un giocatore che comunque, a livello di ingaggio, peserebbe moltissimo sulle proprie casse.

Impostazioni privacy