Sogno ad occhi aperti per i tifosi Ferrari: annuncio da brividi

I tifosi della Ferrari possono sperare in un 2024 con maggiori soddisfazioni: l’annuncio che fa sognare è arrivato da chi la Formula 1 la conosce bene

Il 2023 in Formula Uno per la Ferrari è stato un anno pieno di grandi difficoltà e sostanzialmente anonimo, con pochi guizzi. La Rossa non è riuscita, come si auguravano tutti i tifosi, a essere competitiva come nell’anno precedente e colmare il gap con la Red Bull che è stata la dominatrice incontrastata della stagione con Verstappen  pigliatutto.

Ferrari annuncio Ecclestone fa sognare
Sainz e Leclerc alla riscossa nel 2024, le possibilità crescono (Ansa) – Galleriaborghese.it

La vettura anglo-austriaca e il pilota olandese sono stati costantemente imprendibili anche se, alla fine, la Ferrari è stata l’unica a evitare che la Red Bull compisse il record storico di aggiudicarsi tutte le gare. Carlos Sainz, a Singapore, ha regalato una gioia alla Ferrari, con una vittoria prestigiosa. Nessun successo invece per Charles Leclerc, nonostante le quattro pole position conquistate.

Il monegasco ha concluso al quinto posto in classifica piloti e lo spagnolo in settima posizione. Tuttavia, nel finale di stagione la Ferrari è cresciuta a livello di prestazioni, avvicinandosi quanto meno alle primissime posizioni. La domanda, ora, è se per il 2024 le Rosse riusciranno a essere in pianta stabile lì davanti e contendere la vittoria ai campioni del mondo in carica. Situazione ancora poco chiara, prima dei test pre-stagionali, anche se le indiscrezioni parlano di una crescita della Ferrari. Basterà? C’è chi è convinto di sì.

Ferrari di nuovo al top in Formula Uno: Ecclestone ci crede

Parlando di Bernie Ecclestone, siamo di fronte a un esperto a tutto tondo nel mondo dei motori. L’ex boss della Formula Uno ha parlato in una intervista alla ‘Bild’ e ha alimentato le speranze del popolo ferrarista di riuscire a insidiare il dominio della Red Bull.

Ferrari annuncio Ecclestone fa sognare
Bernie Ecclestone, l’ex boss della Formula Uno ‘spinge’ la Ferrari (Ansa) – Galleriaborghese.it

Ecco le dichiarazioni di Ecclestone a riguardo: “La Red Bull ha il miglior team, il miglior design, la miglior macchina, il miglior pilota. Ma se c’è qualcuno che può ostacolarla, questa è la Ferrari, non certo la Mercedes“. In effetti, il trend delle ultime gare della stagione scorsa ha visto la Ferrari rimontare sulla vettura tedesca, anche se per soli tre punti non è arrivato il sorpasso nella classifica costruttori, con le Rosse rimaste al terzo posto.

La speranza dell’ambiente ferrarista è che Ecclestone possa averci visto giusto e che i passi avanti possano rimanere non soltanto teoria, ma trovare conferma sulla pista. Tra un mese esatto l’esordio ufficiale nei test pre stagionali in Bahrain previsti dal 21 al 23 febbraio.

Impostazioni privacy