Soffri di stitichezza? Con questo massaggio sblocchi facilmente il tuo intestino

Se hai dei problemi di stitichezza, basteranno poche e semplici mosse: con questo massaggio potrai sbloccare il tuo intestino. 

Sono milioni gli italiani che soffrono di stitichezza, addirittura, si stima che si aggirino intorno ai 13 milioni, suddivisi in 9 milioni di donne e 4 milioni di uomini.

Stitichezza: come risolvere con questo massaggio
Stitichezza: come risolvere con questo massaggio Galleriaborghese.it

Molto dipende da come ci si alimenta, e il fatto che l’alimentazione sia povera di scorie porterebbe allo sviluppo di questo problema. Ma lo stile di vita non sarebbe l’unico fattore a influire sulla stitichezza, perché possono esserci problemi ancora più gravi. Ad esempio, può accadere che si verifichi un prolasso. La stipsi non è una malattia, ma è un sintomo che si può verificare quando hanno luogo diverse alterazioni funzionali dell’intestino.

Il massaggio che aiuta a sbloccare la stitichezza

Ci sono anche volte in cui la stitichezza è una conseguenza di malattie come diabete, ipotiroidismo e molto altro ancora. In termini medici, si può parlare di stipsi quando si riduce sensibilmente il numero di evacuazione delle feci settimanalmente, quando nell’atto di evacuare si fa fatica e quindi ci si sottopone a sforzo, e quando le feci sono dure. Si può avere una sensazione di blocco anorettale. Ulteriori cause della stipsi da non sottovalutare sono emorroidi, ragadi, malattie nervose, colite, diverticolite, ecc.

Può succedere che ci sia una dieta che non funziona, oppure che si faccia una vita molto sedentaria, o ancora sindrome del colon irritabile ecc. In caso in cui si soffra di stipsi, si può provare a fare un massaggio che aiuti a sbloccare l’intestino. Ecco come fare, secondo l’esperto. Come spiega l’osteopata Jacopo Allegri su Instagram, c’è un massaggio che può aiutare a sbloccare l’intestino e la stipsi.

Stitichezza: sbloccala con questo massaggio
Stitichezza: sbloccala con questo massaggi Galleriaborghese.it

Se fai fatica ad andare di corpo, ecco come devi procedere. Si tratta di un auto massaggio che consiste nel mettere due mani a pancia in su, dopodiché andate a massaggiare l’angolo inferiore, a sinistra della pancia. Qui c’è il colon sigmoide, ossia l’area finale del colon, ed è in certi contesti ha luogo quella sorta di blocco del passaggio delle feci, per cui questo auto massaggio vi può aiutare a sbloccare la situazione.

Dovete eseguire tale massaggio per circa 3/4 minuti, e la situazione si dovrebbe sbloccare. Nei casi più seri, naturalmente, il consiglio è sempre quello di farsi controllare da un medico, in modo da poter avere una diagnosi più accurata.

Impostazioni privacy