Smartphone lento addio per sempre: cambia queste impostazioni e torna come nuovo, rivoluzione

Il tuo smartphone è sempre più lento? Ti basta cambiare alcune impostazioni per velocizzarlo in un attimo.

Avere uno smartphone lento è un problema da non sottovalutare. Dopotutto si tratta di uno strumento che usiamo tutti i giorni e per i motivi più disparati. Poter contare sulla sua rapidità è quindi molto importante, sia che lo si usi per lavoro che per svago. Ma come fare quando il telefono sembra iniziare a non rispondere più alla sua solita velocità?

Come velocizzare il tuo smartphone
I trucchi per velocizzare il tuo smartphone (Galleriaborghese.it)

Col tempo può capitare di andare incontro a dei rallentamenti dovuti a varie cause come software sempre più pesanti, usura data dal tempo e piccoli errori che si commettono nel suo utilizzo. E oggi ci concentreremo proprio su questi ultimi al fine di velocizzare lo smartphone e renderlo più potente che mai.

Come velocizzare lo smartphone agendo su alcune impostazioni

Ci sono smartphone che con il passare del tempo iniziano ad apparire sempre più lenti e a rendere difficili anche quelle operazioni che prima si svolgevano senza quasi rendersene conto. Un problema che per fortuna è quasi sempre risolvibile andando ad agire su alcune impostazioni errate o comunque in grado di appesantirli al punto da rallentarli.

Per prima cosa può essere utile agire sulla luminosità dello schermo che richiede comunque una certa dose di energia. Questa può essere abbassata o, addirittura, impostata sulla modalità scuro. Una scelte che, tra l’altro, si rivela utile anche per la vista dato che è in grado di far riposare maggiormente gli occhi.

Velocizza così il tuo smartphone
Smartphone lento? Ecco come velocizzarlo (Galleriaborghese.it)

Anche il modo in cui si tiene la schermata iniziale può fare la differenza. Eliminare le app che non si usano più, ad esempio, rappresenta un buon modo per alleggerire lo smartphone e per contare su una funzionalità indubbiamente più importante. La batteria è un altro aspetto da tenere in considerazione.

Ottimizzarla risulta sicuramente importante e così anche il tenerla sempre funzionante al meglio, avendo cura di effettuare al meglio i vari cicli di ricarica e usando una batteria di scorta quando quella principale inizia a dare segni di cedimento.

Non va poi dimenticato che se si sta lavorando e non si ha necessità di essere connessi, si può impostare il telefono su ‘non disturbare’, anche questa opzione tende infatti a velocizzarlo. Queste dritte valgono in modo particolare per Android, ciò non toglie però che anche gli iPhone e gli altri smartphone possono giovarne. In questo modo si escluderanno, infatti, gli orpelli inutili e si potrà ottenere il meglio dal proprio telefono.

Gestione cookie